PICCOLA PESTE Anche i teenager vogliono sognare e Kawasaki risponde presente con Ninja 125. Dopo aver esordito al Salone di Colonia 2018 la piccola sportiva arriva a EICMA 2018 forte di una campagna di lancio tutta incentrata sui suoi canali social della Casa di Akashi proprio per attirare loro: i giovani appassionati delle due ruote.

QUASI UNA 250 La parentela con la gemella asiatica equipaggiata con motore da 250 cc è stretta. Infatti la nuova Kawasaki Ninja 125 ha il medesimo telaio a traliccio, stesse quote d'interasse, lunghezza e altezza della sella ma viene opportunamente adattata ai tetti di potenza previsti dai termini di legge. Così a spingerla c'è un motore monocilindrico 4 tempi ad inizione limitato a 15 cavalli di potenza.

STRUMENTAZIONE Lo schermo è completamente digitale, i dischi freno hanno un profilo a margherita e prevede di serie il sistema di ABS. I semi-manubri obbligano ad una guida raccolta che grazie al cupolino quasi generoso e alla carenatura risulta essere confortevole. La piccola Ninja mostra i muscoli senza spaventare... certa è la somiglianza con le sorelle di maggiore cilindrata.

PREZZO E USCITA Eicma 2018 decide il lancio commerciale della carenata Ninja 125 che parte da un prezzo di listino di 4.890 euro con sovraprezzo di 100 euro per la colorazione Lime green. Quando arriva? Sicuramente entro la fine del 2018.

 

 


TAGS: eicma 2018 kawasaki ninja 125 eicma 2018 kawasaki