Autore:
Matteo Gallucci

SUPER RESTYLING Per EICMA 2018 il Gruppo Piaggio ha deciso di rinnovare profondamente la sua ammiraglia Vespa GTS. Ora la fanaleria è a Led sia all'anteriore sia al posteriore, lo scudo è più massiccio con tre elementi distintivi orizzontali e dal perimetro cromato così come la cresta sul parafango anteriore, specchietti retrovisori e griglie laterali. La sella promette di essere più imbottita e comoda rispetto al passato e le versioni 300 si distinguono dalla copertura del carter motore e scarico dal design dedicato alla motorizzazione. Scopri di più nel nostro video live da Eicma 2018. 

EVOLUZIONE TECNICA Il motore 300 hpe (acronimo di High Permormance Engine) viene profondamente rivisto con un incremento del 12% di potenza e 18% di coppia. Il 300 cc 4 tempi, 4 valvole, raffreddato a liquido e alimentato a iniezione elettronica springiona 23,8 CV a 8.250 giri/min. e 26 Nm di Coppia a 5.250 giri/min. I consumi dichiarati sono di appena 29,4 km/l nel ciclo WMTC. Anche la trasmissione ha ricevuto migliorie particolarmente focalizzate sulla riduzione di rumore: il variatore automatico ha una nuova cinghia, nuova geometria e nuovi materiali, e è stato occultato da un coperchio rivestito con materiale fonoassorbente. Il nuovo motore, con ABS e controllo di trazione di serie, rispetta già la futura normativa Euro 5.

TUTTI I MODELLI Tutta la nuova gamma Vespa GTS è disponibile con il motore 125 i-get da 12 CV dotato di sistema Start&Stop che promette consumi cittadini record di 40 km/l nel ciclo WMTC. Sotto la sella spazio per due cashi demijet e nel retroscudo è presente un portaoggetti e una comoda presa USB. I modelli di nuova Vespa GTS sono 5 (con la base): GTS Touring (pacchetto cromature), GTS Super (la più urban), GTS SuperSport (la sportiva) e GTS SuperTech (il top di gamma con strumentazione interamente digitale full color TFT da 4,3'').

VESPA MIA A EICMA 2018 spazio anche per il sistema VESPA MIA e la nuova APP Vespa che permette una completa connessione con gli smartphone iOS e Android al famoso scooter di Piaggio. Una volta associato il device si potranno vedere direttamente sul display TFT della Vespa tutte le notifiche relative a chiamate e messaggi oltre a gestire tramite comandi vocali le principali funzioni dello smartphone.


TAGS: piaggio vespa eicma 2018 eicma 2018 piaggio piaggio eicma 2018 piaggio vespa gts novità 2019