Logo MotorBox
EICMA 2018 | interviste

Eicma 2018: perché la Ducati è più di una moto [VIDEO]


Avatar di Emanuele Colombo , il 08/11/18

5 anni fa - EICMA 2018, novità Ducati: Panigale V4 R e nuove Diavel e Hypermotard

EICMA 2018: novità Ducati: Panigale V4 R e nuove Diavel e Hypermotard raccontate da Francesco Milicia allo stand Ducati

Benvenuto nello Speciale EICMA 2018, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EICMA 2018 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

EICMA 2018 Siamo manifestazione milanese per conoscere da vicino le novità Ducati a Eicma 2018. Da un lato c'è la Ducati Panigale V4 R, quella fatta per correre nel mondiale SBK, che sarà certamente la più ammirata viste le aspettative che suscita in campo agonistico. Ma le novità abbracciano anche i modelli stradali, perché sognare è bello, ma... Ci racconta tutto nel dettaglio Francesco Milicia, Global Sales and after Sales Director di Ducati in questa intervista. 

LA NUOVA DIAVEL 1260 S Come anticipato al WDW, al salone del ciclo e motociclo di Milano debutta la nuova Ducati Diavel 1260 S. Gli aggiornamenti introdotti con il nuovo modello prevedono una ciclistica profondamente rivista, l'introduzione di un'elettronica più sofisticata con piattaforma inerziale e il motore bicilindrico della Multistrada, omologato Euro 5 e capace di sviluppare 150 CV.

LA NUOVA DUCATI HYPERMOTARD Affinamenti ciclistici e piattaforma inerziale, con impianto ABS dotato di funzione cornering, sono i cavalli di battaglia anche della nuova Ducati Hypermotard 2019: anch'essa protagonista della kermesse meneghina. Altre novità del modello saranno il doppio scarico sottosella e un telaietto reggisella diverso: ora realizzato in fusione e non più con un traliccio di tubi. 


Pubblicato da Emanuele Colombo, 08/11/2018
Gallery
eicma 2018