Autore:
Emanuele Colombo

EICMA 2018 Siamo manifestazione milanese per conoscere da vicino le novità Ducati a Eicma 2018. Da un lato c'è la Ducati Panigale V4 R, quella fatta per correre nel mondiale SBK, che sarà certamente la più ammirata viste le aspettative che suscita in campo agonistico. Ma le novità abbracciano anche i modelli stradali, perché sognare è bello, ma... Ci racconta tutto nel dettaglio Francesco Milicia, Global Sales and after Sales Director di Ducati in questa intervista. 

LA NUOVA DIAVEL 1260 S Come anticipato al WDW, al salone del ciclo e motociclo di Milano debutta la nuova Ducati Diavel 1260 S. Gli aggiornamenti introdotti con il nuovo modello prevedono una ciclistica profondamente rivista, l'introduzione di un'elettronica più sofisticata con piattaforma inerziale e il motore bicilindrico della Multistrada, omologato Euro 5 e capace di sviluppare 150 CV.

LA NUOVA DUCATI HYPERMOTARD Affinamenti ciclistici e piattaforma inerziale, con impianto ABS dotato di funzione cornering, sono i cavalli di battaglia anche della nuova Ducati Hypermotard 2019: anch'essa protagonista della kermesse meneghina. Altre novità del modello saranno il doppio scarico sottosella e un telaietto reggisella diverso: ora realizzato in fusione e non più con un traliccio di tubi. 


TAGS: eicma 2018 ducati hypermotard 2019 ducati eicma 2018 ducati panigale v4 r ducati diavel 1260 s interviste eicma 2018