Eicma 2018 | Video live

KTM 790 Adventure: a Eicma la versione definitiva [VIDEO]


Avatar di Danilo Chissalé , il 07/11/18

3 anni fa - KTM 790 Adventure: ecco la versione definitiva, video, scheda tecnica

KTM 790 Adventure: doppia anima, da strada e off-road. Scoprila nel nostro video live da Eicma 2018

Benvenuto nello Speciale EICMA 2018, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EICMA 2018 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

BATTESIMO L’abbiamo ammirata in versione prototipo allo scorso EICMA, l’abbiamo spiata lungo le strade spagnole mentre i grandi capi KTM decidevano che aspetto darle e finalmente eccola qua, in versione definitiva, la nuova KTM 790 Adventure, sullo stand KTM a Eicma 2018. Guarda il video live da Eicma.

ANELLO La nuova 790 Adventure fa da ponte tra i due mondi che caratterizzano il marchio austriaco. Il DNA è marcatamente Off-Road, e non poteva essere diversamente se l’ispirazione arriva direttamente dalla “dakariana” KTM 450 Rally, ma il cuore pulsate è quel nuovo bicilindrico parallelo da 799 cc che tanto ci è piaciuto sulla sorella stradale Duke 790. I tecnici KTM dicono che sarà un eccellente moto stradale con qualità uniche nella guida lontano dall’asfalto.

VEDI ANCHE



CHE TESTER! Tra i fortunati tester di questa versione definitiva, in Sardegna, alle prime prove, ce n’era uno davvero d’eccezione: Chris Birch. Il pilota neo zelandese è un vero funambolo, per averne la conferma consiglio di farvi un giro su Youtube, ed ha messo alla frusta la neo nata avventuriera, rimanendo davvero colpito. Ecco le sue dichiarazioni: “La 790 Adventure R mi ha lasciato davvero senza parole. Io ho molta esperienza con le moto enduro e con le maxi KTM e posso dire che questa ne prende il meglio da entrambi i mondi. Certo, è un modello preserie ma è già ad ottimo punto, non vedo l’ora di guidarla in configurazione definitiva”.

…E CHE DOTAZIONE Guardando le caratteristiche della 790 Adventure non si può non rimanere sbalorditi, la dotazione tecnica è di livello altissimo e di marcata ispirazione racing, d'altronde il motto della casa è chiaro: Ready to Race e questa KTM potrebbe farlo appena uscita dal concessionario come dimostrano le sospensioni totalmente regolabili WP, le pinze freno radiali con pinza a 4 pistoncini con ABS e ABS off-road, l’ergonomia regolabile o l’ampio uso di componenti del catalogo Power Parts. 


Pubblicato da Danilo Chissalè, 07/11/2018
Gallery
eicma 2018
Logo MotorBox