Logo MotorBox
Eicma 2018 | Video live

Piaggio MP3 500 HPE Sport Advanced, a Eicma 2018 in...retromarcia [VIDEO]


Avatar di Lorenzo Centenari , il 07/11/18

5 anni fa - Sul top di gamma del tre ruote Piaggio, una soluzione anti-fatica

Sul top di gamma del tre ruote Piaggio, una soluzione antifatica. Ma MP3 500 HPE Sport Advanced non è soltanto la funzione "retro"

Benvenuto nello Speciale EICMA 2018, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EICMA 2018 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

RETRÒ? NO, RETRO Qualche impaccio in fase di manovra? Le figuracce (o peggio ancora i danni materiali) appartengono al passato, ora ingresso e uscita da un posteggio sono easy. Lo sono, almeno, se siamo a cavalcioni di Piaggio MP3 500 HPE Sport Advanced, lo scooter dal nome lungo come una frase, ma anche il primo scooter a tre ruote con funzione retromarcia. Eccolo a Eicma 2018 mentre si esibisce nella sua performance preferita: il passo del gambero. 

INDIETRO TUTTA Panoramica: la versione Sport Advanced di Piaggio MP3 500 HPE ha gli stessi contenuti dell’allestimento Sport, in più introduce la grande novità della marcia indietro, una prima assoluta per il mondo scooter (a tre ruote, ma anche a due). La retro permette così di (s)parcheggiare con maggior precisione e minore sforzo fisico, specie negli spazi angusti di un garage o in quegli stalli di sosta dove moto e ciclomotori convivono schiacciati l'un l'altro come sardine. La retromarcia si attiva a motore acceso e veicolo fermo: per indietreggiare, è sufficiente premere l'apposito comando sulla plancia.

VEDI ANCHE



A QUALE PREZZO? Non solo retro: Piaggio MP3 500 HPE Sport Advanced si distanzia da MP3 500 Sport anche nei nuovi fari anteriori con luci diurne a LED, inoltre per la peculiare cover della trasmissione e l’originale gamma colori, composta da tre tinte opache (Grigio, Oro e Blu). Il prezzo? Domanda legittima, ma la cifra è ancora top secret. Se il gap con lo step inferiore non sarà eccessivo, il successo è assicurato.


Pubblicato da Lorenzo Centenari, 07/11/2018
Gallery
eicma 2018