EICMA 2021: date, biglietti, orari, espositori, novità
Speciale EICMA 2021

EICMA 2021: tutte le novità che vedremo agli stand


Avatar di Danilo Chissalé , il 16/11/21

2 settimane fa - EICMA: orari, nuovi modelli, modalità d'accesso e acquisto biglietti

Torna EICMA e con lei le novità live dal salone: tutte le info sui nuovi modelli esposti sugli stand casa per casa

Benvenuto nello Speciale EICMA 2021, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EICMA 2021 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Il salone del Ciclo e Motociclo di Milano EICMA 2021 è alle porte (qui tutte le info su date, orari, prezzi dei biglietti e parcheggi), i preparativi fervono, indiscrezioni e ufficialità s’inseguono. Nelle prossime righe troverete, Casa per Casa, una lista delle novità che ci aspettiamo di vedere durante la kermesse meneghina.

APRILIA

Al salone di Milano Aprilia si appresta a svelare al pubblico l’attesissima Aprilia Tuareg 660, che il nostro Giorgio ha appena provato in Sardegna. Sullo stand ci sarà anche la sportiva stradale RS 660, la rinnovata Aprilia RSV4 affiancata da Tuono V4 e Tuono 660. Le novità potrebbero non finire qui… Attendiamo ulteriori aggiornamenti.

BENELLI

Al salone di Milano 2019 debuttarono le Benelli Leoncino 800, con cerchi da 17”, un muscoloso serbatoio e un bicilindrico da 82 CV. Accanto a quella, nello stand della casa italiana anche la Leoncino 800 Trail, moto con anima off-road e vintage al tempo stesso. Di loro nel frattempo si sono perse le tracce, ma tutto lascia presagire che le potremo vedere al più presto. I teaser di questi giorni, però, puntano i fari sull’attesissima TRK 800, moto che promette di avere un enorme successo.

BIMOTA

A EICMA 2019 la mitica factory di Rimini è tornata a mostrare i muscoli svelando la Tesi H2 realizzata in collaborazione con Kawasaki che, tra l'altro, detiene il 49,9% delle quote di Bimota. La novità di quest’anno potrebbe essere la sportiva retrò KB4 di cui tanto abbiamo parlato in questi giorni.

CFMOTO

La gamma è pronta a conquistare il mercato italiano. Recentemente abbiamo provato la 700CL-X Heritage e ci ha convinto. Al suo fianco ci sarà presto una versione più sportiva ispirata la mondo Café Racer, la 700CL-X Sport. Ma non è finita qui, tanta attesa anche per il concept della supersportiva e per la versione definitiva della maxi enduro 800MT su base KTM.

HONDA

La Casa dell’Ala ha recentemente presentato la nuova crossover touring NT 1100 (qui il link alla prova), nel frattempo sono arrivati aggiornamenti anche per lo scooter best seller SH 350, ma a anche in questo caso le novità potrebbero non essere finite qua: la Transalp è un’idea che torna spesso alla ribalta così come lo scooter ADV 350.

VEDI ANCHE


KAWASAKI

Allo stand verde si festeggeranno i 50 anni della leggendaria famiglia Z, e quale modo migliore di festeggiare che mostrare per la prima volta al pubblico le nuove Z900RS SE e Z900 SE? Sul palco ci saranno ovviamente anche le classiche W, le sovralimentate “H” e le giramondo Versys 650 e 1000.

KYMCO

Non manca all’appuntamento milanese nemmeno Kymco, che a EICMA 2021 aggiornerà la sua già ricchissima offerta scooter, composta da Agility, People, lo sportivo Maxsym e dall’ammiraglia AK 550. Attenzione anche al lato green del brand, la casa taiwanese è pioniera in questo campo con il progetto Ionex.

MOTO GUZZI

Manco a dirlo, la novità più attesa allo stand Moto Guzzi sarà indubbiamente la nuova sport touring V100 Mandello. Finalmente sapremo tutto di lei, ma attenzione anche al prototipo avvistato qualche settimana fa per le vie di Mandello del Lario su base 850. Immancabili allo stand anche la V7 e la vintage enduro V85TT.

MV AGUSTA

Il progetto Lucky Explorer ha attirato le attenzioni sul marchio varesino, che si candida protagonista della prossima edizione di EICMA. Due modelli – probabilmente la versione con ruota da 19 e da 21 della stessa moto – ma anche la nuova piattaforma 950 annunciata dal n°1 Timur Sardarov.

PIAGGIO

La Casa di Pontedera si presenta a EICMA 2021 con la speciale e preziosa collaborazione con la stilista Feng Chen Wang, che ha realizzato una speciale versione dello scooter elettrico Piaggio One. Al suo fianco anche il best seller Beverly, Medley e la gamma MP3.  

MOTO MORINI

La casa italiana arriva a Milano con la X-Cape 650 in rampa di lancio, i riflettori però saranno puntati tutti sulla novità 2022: la Seiemmezzo, scrambler facile di media cilindrata pronta a mostrarsi in maniera definitiva dopo aver fatto una prima comparsata durante la versione 2019.

SYM

La casa taiwanese ha tante novità in rampa di lancio al salone di Milano. Attenzione al tema elettrico, sempre più presente anche nel mondo delle due ruote.

SUZUKI

La Casa di Hamamatsu ha recentemente presentato la sua nuova Sport Touring GSX-S1000 GT che ha fatto un bel balzo in avanti a livello tecnologico. Al suo fianco non mancheranno le naked GSX-S, sia in versione 1000, sia la nuova 950. Ovviamente sullo stand anche la gamma V-Strom e uno spazio speciale dedicato al Burgman 400 personalizzato dai Van Orton che verrà consegnato al vincitore dell’asta benefica di Charity Stars.

YAMAHA

I Blu stanno approcciando EICMA svelando di volta in volta le sue novità per il 2022, l’ultima in ordine di tempo il nuovo Tmax 2022. Le luci della ribalta saranno condivise con la nuova Yamaha MT-10 2022 e con la “Faster Sons” XSR 900 2022.

ZERO MOTORCYCLES

Zero arriva a EICMA 2021 con l’importante novità delle batterie evolute. Le vedremo all’interno dei modelli che già conosciamo.


Pubblicato da Danilo Chissalè, 16/11/2021
Gallery
eicma 2021
Logo MotorBox