Logo MotorBox
Salone di Ginevra 2019

Smart Forease+ Concept: a Ginevra il futuro è elettrico


Avatar di Giulia Fermani , il 01/03/19

5 anni fa - A Ginevra la concept EV che celebra il passaggio a un'energia pulita

Smart Forease+ Concept: a Ginevra si celebra un futuro elettrico

Smart Forease+: a Ginevra una Concept con powertrain 100% elettrico, lo stesso che vedremo in ogni nuova Smart a partire dal 2020

Benvenuto nello Speciale GINEVRA 2019, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario GINEVRA 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SMART SEMPRE PIU' SMART Al Salone di Ginevra 2019 Smart porta una concept  EV che celebra il passaggio a un'energia pulita. Smart Forease+, nata sulla base della EQ ForTwo Cabrio, è una dichiarazione di intenti sul futuro -elettrico- di Smart. Le ultime Smart a motore endotermico verranno consegnate entro il 2019: dal 2020 infatti verranno prodotte solo Smart, sia fortwo sia forfour, elettriche. Il marchio è già completamente elettrico negli Stati Uniti, in Canada e in Norvegia. 

VEDI ANCHE


ANDRA' IN PRODUZIONE? La Smart Forease+ è l'erede diretta della concept che il brand del Gruppo Daimler ha portato allo scorso Salone di Parigi 2018 in occasione del suo 20mo compleanno. Il nuovo concept è molto simile alla Forease di Parigi ma presenta una capote rimovibile, accenti arancioni, ruote più grandi con un design diverso e una forma a coda di rondine che rende subito riconoscibile la parte posteriore. Diversamente dalle luci precedenti, alle quali si sono ispirate, le luci anteriori non si nascondono più sotto un vetro. Diventerà un modello di produzione? Non ci resta che aspettare l'inizio del Salone di Ginevra per saperne di più. 


Pubblicato da Giulia Fermani, 01/03/2019
Gallery
ginevra 2019