Jeep Cherokee Trailhawk 2019: motore benzina, prezzo, uscita
Salone di Ginevra 2019

Jeep Cherokee: arriva la versione Trailhawk


Avatar di Luca Cereda , il 26/02/19

2 anni fa - Sarà solo a benzina: tutti i dettagli della Cherokee più offroad

La Jeep Cherokee si aggiorna nel 2019 con la versione più offroad. Disponibile solo a benzina

Benvenuto nello Speciale GINEVRA 2019, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario GINEVRA 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

LA DURA Recentemente rinnovata da un restyling, la Jeep Cherokee si completa a Ginevra 2019 con l'arrivo della versione Trailhawk, la più orientata all'offroad. Un “marchio” - ormai - nato proprio sulla attuale generazione del SUV medio di Jeep, quando fu lanciata nel 2014. Successivamente sono uscite le declinazioni Trailhawk di Renegade, Grand Cherokee e Compass.

VEDI ANCHE



PER LA CATTIVA STRADA Jeep Cherokee Trailhawk sfoggia pneumatici off-road da 17 pollici, angoli di attacco (29,9 gradi), di uscita ( 32,2 gradi) e di dosso ( 22,9 gradi) più generosi, paraurti dedicati e piastre sottoscocca, oltre ad un assetto rialzato di 2 cm, per un'altezza da terra che arriva a 22 centimetri. La sua efficacia sullo sterrato deriva poi dal sistema Jeep Active Drive Lock con bloccaggio del differenziale posteriore, che consente di massimizzare la trazione sui fondi più difficili. Il tutto in aggiunta al sistema Selec-Terrain con 5 modalità di guida, compresa la più fuoristradistica Rock.

DOTAZIONE COMPLETA Questa Cherokee è anche la prima del listino a benzina. Equipaggiata con il nuovo motore turbo 2.0 da 270 cv e 400 Nm e cambio automatico a 9 rapporti, può contare su una ricca dotazione di serie con sensori di parcheggio anteriori e posteriori, cruise adattivo, infotainment Uconnect da 8.4 pollici con navigatore, integrazione Apple CarPlay e compatibilità Android Auto, schermo 7" TFT a colori configurabile e sistema audio Premium con 9 altoparlanti e subwoofer. Alla voce sicurezza attiva troviamo invece Active Speed Limiter, Forward Collision Warning Plus con riconoscimento di pedoni, Advanced Brake Assist, Lane Departure Warning Plus, Blind Spot monitoring, rear cross-path detection, sistema Keyless Enter-N-Go, e sistema di assistenza al parcheggio Parallel & Perpendicular Park Assist.

PRIMAVERILE Il motore benzina è al debutto in Europa sulla Cherokee più avventuriera e sarà reso disponibile per tutte le versioni 4x4 della gamma (esclusa la Sport). In concessionaria a partire da aprile, la Cherokee Trailhawk (solo a benzina) ha un prezzo ancora in fase di definizione.


Pubblicato da Luca Cereda, 26/02/2019
Gallery
ginevra 2019
Logo MotorBox