Logo MotorBox
Salone di GInevra 2019 | video live

Nuova Mitsubishi ASX 2020: come cambia con il facelift


Avatar di Emanuele Colombo , il 05/03/19

5 anni fa - Nuova Mitsubishi ASX 2020: come cambia, motori, prezzi, foto

La Mitsubishi ASX si rinnova: motori, infotainment, data di lancio e foto in anteprima. Ecco il video dal salone di Ginevra 2019

Benvenuto nello Speciale GINEVRA 2019, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario GINEVRA 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

LA VEDREMO A GINEVRA Debutto ufficiale al salone di Ginevra 2019 per la nuova Mitsubishi ASX 2020. Si tratta di un profondo restyling, quello del SUV compatto, che interessa tanto lo stile quanto le dotazioni e le motorizzazioni, ma che non dovrebbe cambiare più di tanto le dimensioni esterne (ora la lunghezza è di 4,37 metri).

IL DESIGN All'esterno, si nota un frontale ridisegnato, ultima incarnazione di quel Dynamic Shield che rafforza il family feeling con gli altri modelli del marchio. Nuova è anche la fanaleria a led e il fascione posteriore, con una protezione inferiore (skid plate) aggiornata, mentre in catalogo entrano tre nuove colorazioni per la carrozzeria.

INFOTAINMENT AGGIORNATO A bordo della Mitsubishi ASX spicca un nuovo infotainment Smartphone-link Display Audio (SDA) con display maggiorato, che da 7 pollici passa a 8 pollici, e navigatore TomTom con informazioni sul traffico in tempo reale. Altra novità è un'app per collegare l'auto allo smartphone e ricevere informazioni sullo stato del veicolo.

VEDI ANCHE



NUOVI AIUTI ALLA GUIDA Tra i sistemi di assistenza alla guida debuttano la frenata automatica di emergenza (con la funzione di diminuire la severità degli impatti, non di evitarli), il monitoraggio dell'angolo cieco e il Rear Cross Traffic Alert, che previene incidenti quando si esce dai parcheggi in retromarcia.

UN SOLO MOTORE Come avevamo anticipato, Mitsubishi ha deciso di abbandonare i motori diesel ed ecco che sotto al cofano della nuova Mitsubishi ASX 2020 troviamo unicamente un 4 cilindri a benzina aspirato da 2.0 litri, che dovrebbe svilupare 150 CV e 195 Nm di coppia.

MANUALE O CVT Disponibile sia a trazione anteriore sia in versione 4x4, la nuova Mitsubishi verrà proposta con cambio manuale a 5 marce oppure con trasmissione automatica CVT. Quest'ultima potrà essere adoperata anche in modalità manuale con un programma Sport Mode che imita un cambio sequenziale a 6 rapporti.

PREZZI E DATA DI LANCIO Eccola in video dal salone di Ginevra 2019. I prezzi potrebber venire annunciati in seguito, a ridosso dell'inizio delle vendite che dovrebbero cominciare all'inizio del prossimo anno: non dovrebbero discostarsi troppo da quelli attuali, che vanno da circa 20.500 a 28.300 euro


Pubblicato da Emanuele Colombo, 05/03/2019
Gallery
ginevra 2019