Autore:
Marco Rocca

GIA' VISTA MA... I più attenti diranno di averla già vista in rete qualche tempo fa, e in effetti non sbagliano. Parlo della nuova Mitsubishi Pajero Sport che è arrivata per i mercati australiani e asiatici un paio d'anni fa. Ma allora dove sta la notizia, vi starete domandando? 

ARRIVA IN EUROPA Avvistata con tanto di camuffatura per le strade innevate della Svezia, la nuova Pajero Sport arriverà a breve anche sulle nostre strade e presumibilmente lo farà nel corso dell'anno. 

BELLO STILE Un po’ Outlander, un po’ concept GR-HEV, la nuova Mitsubishi Pajero Sport, ha un look più stradale rispetto al al fuoristrada giapponese con cui condivide il nome. Costruita sulla base dell’ultimo L200, sfoggia la calandra stilosa "Dynamic Shield", più in armonia con  l'universo suv che con quello dei furistrada di Casa. L'abitacolo, invece, ricalca abbastanza fedelmente l'impostazione del pick-up di derivazione ma, con alcune finiture più curate. 

LE MISURE Lunga 4 metri e 78 centimetri, con un passo che ne copre 2 e 80, la Mitsubishi Pajero Sport monta sotto il cofano un 2.4 litri turbodiesel Mivec disponibile negli step di potenza da 154 cavalli con 380 Nm e 181 cavalli con 430 Nm di coppia. A fargli da spalla, un inedito cambio automatico a 8 rapporti. 

 


TAGS: mitsubishi pajero sport mitstubishi nuovo pajero