Logo MotorBox
Salone di Ginevra 2019 | video live

Nuova Subaru Forester: la prima volta dell’ibrido con l’e-boxer


Avatar Redazionale , il 06/03/19

5 anni fa - Nuovo infotainment, design evoluto ma sempre fedele a sé stesso

Ecco come cambia la nuova Subaru Forester 2018: al Salone di New York, il SUV cresce nelle dimensioni e aggiorna l'infotainment

Benvenuto nello Speciale GINEVRA 2019, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario GINEVRA 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

NUOVO CHE AVANZA Al Salone di Ginevra 2019 sfila la nuova Subaru Forester 2019. Il SUV giapponese porta con sé tanta tecnologia e un design evoluto rispetto alla precedente generazione. Vediamo come cambia, pur rimanendo fedele al motore boxer e alla trazione integrale symmetrical all-wheel drive in questo video live da Ginevra 2019. 

SPAZIO E CONFORT Crescono, anche se di pochi centimetri rispetto al passato, tutte le dimensioni della nuova Subaru Forester 2019. La casa promette maggior confort per gli occupanti, oltre ad un'aumentata capacità di carico. Esteticamente, il design si avvicina molto alla precedente generazione, evolvendone tuttavia alcuni canoni: le luci sono full Led, la griglia frontale è più prosperosa ed è nuovo anche il design dei cerchi, ora da 17 e 18”.

TECNOLOGICA La nuova Forester 2018 compie un passo in avanti anche per quanto riguarda gli interni. L'utilizzo della Subaru Global Platform – in comune con nuova Impreza e nuova XV – permette di utilizzare un nuovo sistema di infotainment governabile da un display da 8” posto al centro della plancia e compatibile con Android Auto ed Apple CarPlay. Il cruscotto adesso mixa elementi analogici e digitali, con uno schermo LCD in posizione centrale dal quale ricavare le informazioni utili alla marcia. Sparisce il freno a mano meccanico in favore di quello elettrico, liberando più spazio nel tunnel centrale e dando anche un'idea di maggior pulizia. I sedili, infine, sono rivestiti in pelle.

VEDI ANCHE



EYESIGHT: CONCORRENZA A VOLVO? Non è un mistero che Subaru si sia messa in testa di diventare il costruttore di automobili più sicure al mondo, mettendo nel mirino Volvo. Anche sulla nuova Forester arriva il sistema EyeSight che, grazie ad una doppia telecamera, utilizza i più noti ausili alla guida come il cruise control adattivo, il mantenitore di corsia, l'avvisatore dell'angolo cieco e la frenata automatica d'emergenza. Esordisce sulla quinta generazione di Forester, poi, il DriverFocus, il sistema che monitora l'attenzione del guidatore tramite il riconoscimento facciale.

MOTORI? BOXER, CHE DOMANDE Sotto il capitolo motori, Subaru non delude, rimanendo fedele a sé stessa. Il 2.5 litri boxer a benzina è capace di 185 CV e 239 Nm di coppia massima, abbianto alla trazione integrale symmetrical all-wheel drive ed al cambio CVT lineartronic. Non si conoscono ancora prezzi e date di arrivo nel nostro mercato.


Pubblicato da La Redazione, 06/03/2019
Gallery
ginevra 2019