Mercedes-AMG GLE 53 4Matic+: ecco il suv ibrido e sportivo
Salone di Ginevra 2019

Mercedes-AMG GLE 53 4Matic+: ecco il suv ibrido e sportivo


Avatar di Simone  Dellisanti , il 27/02/19

2 anni fa - L’EQ Boost funziona come motore elettrico e motorino d'avviamento

L’EQ Boost è un vero e proprio alternatore che funziona sia come motore elettrico sia come motorino d'avviamento

Benvenuto nello Speciale GINEVRA 2019, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario GINEVRA 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

IBRIDO E' MEGLIO Al Salone di Ginevra 2019 Mercedes porta la versione più pepata e sportiva del suo SUV, la Mercedes-AMG GLE 53 4Matic+ dotata dello stesso propulsore ibrido che abbiamo già imparato a conoscere sulle altre vetture ibridate della famiglia della Stella a Tre Punte. Il sistema ibrido è l’EQ Boost, un vero e proprio alternatore che funziona sia come motore elettrico sia come motorino d'avviamento. L’EQ Boost aggiunge al motore benzina a 6 cilindri di 3.0 litri i suoi 22 CV e 250 Nm, dotando il propulsore di 435 CV e 520 Nm: il risultato? uno scatto 0-100 bruciato in 5,3 secondi. Niente male per un ‘suvvone’ dalle dimensioni di 453 cm.

VEDI ANCHE



CHE COPPIA! Ma come funziona l’EQ Boost della Mercedes-AMG GLE 53, vi domanderete? Quest’ultimo entra in funzione a bassa velocità e grazie ad un compressore elettrico fa aumentare la pressione del turbo del motore per limitare al minimo il ritardo all'erogazione della potenza sprigionando cosi, in modo quasi immediato, i 520 Nm, disponibili già partire da 1.800 giri.

IN ABBINAMENTO In accoppiata al motore ibrido c’è il cambio automatico a 9 marce, la trazione integrale 4Matic+ e i freni dal diametro maggiorati. Da non dimenticare la presenza dell’assetto regolabile Active Ride Control AMG, che regola le sospensioni con molle ad aria per minimizzare beccheggio e rollio. La guida della Mercedes-AMG GLE 53 4Matic+ sarà altamente personalizzabile grazie alla possibilità di selezionare cinque programmi diversi utili per la guida sportiva, la guida su sabbia e sulle rocce, senza dimenticare la ‘sempreverde’ modalità Comfort e quella 'personalizzata'.


Pubblicato da Simone Dellisanti, 27/02/2019
Gallery
ginevra 2019
Logo MotorBox