Autore:
Lorenzo Centenari

UPGRADE Fuori, familiare. Dentro, anzi sotto, deciso a strabiliare. Per tasso di tecnologia, ma anche grado di efficienza. A quattro anni dal lancio, Mercedes GLC passa dal parrucchiere ma anche dal laboratorio: al Salone di Ginevra, un restyling solo abbozzato nella forma e ben più carnoso nella sostanza. Debutta l'MBUX, debutta inoltre sul motore a benzina il protocollo ibrido leggero. Passiamo GLC 2019 ai raggi X. Guarda il nostro video live dal Salone. 

Mercedes GLC 2019

ESTERNI Esteticamente, le analogie con l'edizione del Suv in commercio ancora oggi superano di slancio le differenze: nuova Mercedes GLC si distingue all'anteriore per gli inserti scanalati sui listelli della griglia, per le tre aperture sullo spoiler inferiore, inoltre per prese d'aria più rettangolari e fari a LED (di serie) dalla forma leggermente ritoccata. Capovolgendo la prospettiva, in coda fanno capolino gruppi ottici a loro volta più rettangolari e scarichi trapezoidali al posto degli odierni scarichi arrotondati. 

Mercedes GLC 2019, gli interni

INTERNI Novità maggiori in abitacolo: GLC 2019 accoglie l'MBUX "2.0" (Mercedes-Benz User Experience), la versione cioè più recente dell'assistente personale intelligente a comandi vocali, tattili (un touchpad al posto del comando multiuso) e gestuali che debuttò 12 mesi fa su nuova Classe A. Ora ancor più intuitivo e arricchito dalla funzione di navigazione con Realtà Aumentata. Inediti anche il volante multifunzione e gli inserti in legno di quercia o noce a poro aperto. 

Mercedes GLC restyling

MOTORI In vendita in Italia a partire da giugno-luglio 2019, inzialmente Mercedes GLC restyling sarà spinto dal 2 litri benzina da 197 cv (GLC 200 4MATIC) o 258 cv (GLC 300 4MATIC), entrambi equipaggiati di rete di bordo da 48 Volt e alternatore-starter con trasmissioni a cinghia, per riprodurre così il classico schema mild-hybrid, inoltre dal 2.2 diesel da 163 cv (200 d 4MATIC), 194 cv (220 d 4MATIC) o 245 cv (300 d 4MATIC).


TAGS: mercedes mbux ginevra 2019 mercedes glc 2019 mercedes ginevra 2019