Salone di Ginevra 2019 | video live

Ssangyong Korando 2019: a Ginevra sfida la Nissan Qashqai


Avatar di Luca Cereda , il 05/03/19

2 anni fa - Una Korando elettrica dovrebbe arrivare su strada, ma solo nel 2020

Al Salone di Ginevra 2019 l'anti-Qashqai coreana, rinnovata da cima a fondo. Eccola nel nostro video live dal Salone

Benvenuto nello Speciale GINEVRA 2019, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario GINEVRA 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

MATCH CLOU Dopo Tivoli e Rexton, la sfida più difficile. Ssangyong presenta al Salone di Ginevra la Korando 2019, nuova generazione del SUV con cui la casa coreana si prepara a sfidare i bestseller del segmento, Nissan Qashqai in testa. Dopo il primo teaser e alcune immagini ufficiali dell'auto, eccola sullo stand Ssangyong a Ginevra 2019. 

FAMILY FEELING Guardando l'auto, si nota che lo stile è perfettamente nel solco delle “sorelle” rinnovate gli anni scorsi, Rexton in primis. Si riscontra anche un filo rosso con la concept e-SIV, mostrata l'anno scorso proprio alla kermesse elvetica. Che, per inciso, andava a elettroni, spinta da un motore da 140 kW.

VEDI ANCHE



ANCHE MILD HYBRID? Una Korando elettrica dovrebbe effettivamente arrivare su strada, ma solo nel 2020. Al lancio avremo proposte più tradizionali, a partire dal 1.6 diesel: un classico per i SUV di questa taglia - le dimensioni della nuova Korando dovrebbero gravitare intorno a i 4 metri e mezzo. Lato benzina debutta un nuovo 1.5 e addirittura un tre cilindri turbo mild hybrid: dettagli che, se confermati, farebbero ipotizzare un prezzo d'attacco di poco superiore ai 21.000 euro. Informazioni ufficiali a riguardo, però, verranno rese note solamente in fase di presentazione.

COM'E' DENTRO Nell'abitacolo debutta una strumentazione digitale (con schermo da 9 pollici) e un infotainment di nuova generazione (da 8 pollici). Più moderna e più libera da pulsanti fisici la plancia, protagonista degli interni insieme a un bagagliaio da 550 litri di capacità: sensibilmente cresciuto rispetto a quello della vecchia Korando, fermo a 486 litri. 


Pubblicato da Luca Cereda, 05/03/2019
Gallery
ginevra 2019
Logo MotorBox