Autore:
La redazione

SIAMO SUL CAMPO La macchina organizzativa del Salone di Francoforte è partita per preparare l'edizione numero 68, in programma dal 12 al 22 Settembre 2019. Come sempre MotorBox sarà sul campo per aggiornarvi in diretta su ogni news di prodotto, sulle informazioni logistiche e su tutto ciò che riguarda il Salone dell'auto di Francoforte

BIGLIETTI Visitare il Salone di Francoforte 2019 per una giornata intera (dalle 9 alle 19) costa 33 euro per gli adulti, 13 euro per i ragazzi dai 7 ai 17 anni ed è gratuito per i bambini dai 0 ai 7 anni non compiuti. Il biglietto ridotto, per gli adulti, che prevede orari di ingresso dalle 15 alle 19, costa invece 20 euro.

NOVITÀ AUTO Quasi ufficiale la presenza al prossimo Salone di Francoforte della misteriosa Lamborghini LB48H, nome in codice della futura hypercar ibrida. Le prime indiscrezioni sulle caratteristiche del powetrain ipotizzano la combinazione di un V12 aspirato da 789 CV con un motore elettrico da 49 CV, per una potenza totale di 838 CV.

NUOVI MODELLI Altra probabile candidata al debutto a Francoforte è la Volkswagen Tiguan R, versione più sportiva del SUV tedesco, con trazione integrale e motore 4 cilindri a benzina da 2.0 litri da 300 CV e 410 Nm, che si piazzerà un gradino più in alto in gamma rispetto alla Tiguan R-Line con il turbodiesel BiTDi da 240 CV.

LE MARCHE Una delle prime marche di cui possiamo ipotizzare le novità è Seat, visto che i muletti della nuova Seat Leon 2020 sono stati nuovamente fotografati - con camuffature ridotte - nel corso di recenti test al Nurburgring. Grande attesa, per la Leon, riguarda le motorizzazioni, che dovrebbero comprendere versioni mild hybrid e plug-in hybrid con 50 km di autonomia nella marcia 100% elettrica. Stay tuned!

 

 


TAGS: salone di francoforte novità auto salone di francoforte 2019 francoforte 2019