Autore:
Dario Paolo Botta

IL FUTURO È GIÁ QUI Audi sbarca al Salone di Francoforte 2019 con una serie di novità di ogni ordine e grado. Non solo vetture di serie e modelli stradali, vedi nuova RS Q3 o la tanto attesa RS6 Avant: la Casa dei Quattro Anelli svela per l’occasione anche una concept unica nel suo genere, un SUV full electric dalla forte connotazione off-road pronto per le sfide del domani. A Ingolstadt lo hanno ribattezzato Audi AI Trail Quattro. Il nuovo Concept SUV di Audi si aggiunge così a una lunga serie di prototipi visionari, il cui culmine si è raggiunto nel 2017 con la presentazione di Audi AICON.

CHI SEI? Audi AI Trail Quattro in cifre: quattro motori elettrici, uno per ruota, potenza complessiva di 435 cv e coppia massima di 1.000 Nm tondi tondi. Autonomia di marcia di 500 km, tecnologie di guida autonoma Livello 4 (AI sta per Artificial Intelligence).

SUV FUTURISTICO Sfogliate la gallery e fatevi un'idea delle linee di AI Trail Quattro concept, una vettura alta dalle linee squadrate con ampi pneumatici a gonfiaggio adattivo fatti apposta per ogni tipologia di terreno. La carrozzeria ha una forma innovativa e bizzarra allo stesso tempo. I finestrini ampi e allungati coprono quasi tutta la fiancata dell’auto, mentre il parabrezza è esteso e voluminoso. Audi AI Trail Quattro adotta ovviamente la trazione integrale Audi quattro, consentendo così alla vettura di sfruttare al massimo la coppia sradica-alberi del propulsore elettrico.


TAGS: audi auto elettrica francoforte 2019 Audi AI Trail Quattro 2019