Salone di Francoforte 2019 | interviste

Salone di Francoforte 2019: le novità allo stand Audi


Avatar di Giulia Fermani , il 11/09/19

2 anni fa - Audi: tante novità a Francoforte 2019. Ce ne parla Fabrizio Longo

A Francoforte 2019 Audi presenta nuove A3, RS Q3, RS6 Avant e tanto altro. Ce ne parla Fabrizio Longo, Direttore di Audi Italia

Benvenuto nello Speciale FRANCOFORTE 2019, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario FRANCOFORTE 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

NOVITÀ AUDI Audi sbarca al Salone di Francoforte 2019 con una serie di novità. Non solo vetture di serie e modelli stradali, come l'ultima versione di Audi A3, nuova RS Q3 o la tanto attesa RS6 Avant: la Casa dei Quattro Anelli conta infatti di svelare per l'occasione una Concept Car unica nel suo genere, un SUV full electric dalla forte connotazione off-road. A Ingolstadt lo hanno ribattezzato Audi AI Trail Quattro. Fa il punto per noi Fabrizio Longo, Direttore di Audi Italia. Guarda il video dell'intervista. 

IL CONCEPT E LA NUOVA A3 Il nuovo Concept SUV di Audi, Audi AI Trail Quattro, mostra linee e forme da Sport Utility Vehicle, una vettura alta dalle linee squadrate con pneumatici ampi fatti apposta per ogni tipologia di terreno. Al suo fianco, allo stand Audi a Francoforte 2019 la nuova Audi A3 2020. Sono tante le novità che la Casa dei Quattro Anelli ha in serbo per la prossima generazione: tra queste, una potentissima versione RS3 da oltre 400 cavalli, una E-tron 100% elettrica, una plug-in hybrid, un'inedita variante Allroad e una in carrozzeria crossover.

VEDI ANCHE



Audi A1 Citycarver Audi A1 Citycarver

Q7 E A1 CITYCARVER A quattro anni dal debutto, in occasione del Salone di Francoforte 2019 il SUV Audi Q7 subisce un profondo rinnovamento estetico e tecnologico, a partire da sistemi di assistenza alla guida di ultima generazione. Accanto a lei alla kermesse tedesca Audi A1 di nuova generazione, prova vivente che nessuno può resistere al Suv-contagio. Attesa in Italia entro la fine del 2019, la A1 Sportback a guida alta - sulla carta d'identità Nuova Audi A1 Citycarver - mostra tratti da all-terrain, a partire dal frontale dominato dal single frame ottagonale preso in prestito dai modelli della gamma Audi Q, e dall'assetto rialzato di 4 cm.

RS Q3 E RS6 AVANT A Francoforte 2019, anche la presentazione statica della prossima generazione di Audi RS Q3 Sportback, sorta di versione sport coupé dell'ultima Q3. Il lancio sul mercato è previsto per l'inizio del 2020 e tra i miglioramenti possiamo contare un body kit più aggressivo, un assetto più ribassato, uno spoiler posteriore e cerchi da 20 pollici. Con ogni probabilità, infine, sarà proprio l'edizione 2019 dell'IAA a tenere a battesimo anche nuova Audi RS6 Avant. Quarta generazione di una dinastia che in territorio station wagon non ha eguali, nuova RS6 Avant sfoggia un doppio terminale di scarico a sbalzo, minigonne laterali, ruote di diametro maggiorato e spalla sottilissima. E un telaio talmente basso da strusciare contro l'asfalto. 


Pubblicato da Giulia Fermani, 11/09/2019
Gallery
francoforte 2019
Logo MotorBox