Logo MotorBox
Anteprima

In arrivo le BMW M3 e M4 Pure: manuali, ma depotenziate


Avatar di Emanuele Colombo , il 17/01/19

5 anni fa - BMW M3 e BMW M4 2020: le versioni Pure con cambio manuale

BMW M3 e BMW M4 2020: le novità delle versioni Pure

Le prossime BMW M3 e M4 verranno offerte anche in versione Pure: con cambio manuale e trazione posteriore, sì, ma depotenziate...

Benvenuto nello Speciale FRANCOFORTE 2019, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario FRANCOFORTE 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

CAMBIO MANUALE, TRAZIONE POSTERIORE Per gli affezionati della bella guida, intesa alla vecchia maniera, in quel di Monaco starebbero mettendo a punto le BMW M3 e M4 Pure: versioni particolari delle M allestite sulla BMW Serie 3 2019 dotate di cambio manuale e trazione esclusivamente posteriore. Peccato che saranno anche depotenziate rispetto alle BMW M3 e M4 standard.

LA SCHEDA TECNICA Il motivo del depotenziamento è presto detto: BMW non disporrebbe di un cambio manuale in grado di reggere 650 Nm di coppia del motore a piena potenza. Ecco dunque che le M3 e M4 di prossima generazione verranno proposte in due livelli di performance: le automatiche con il sei cilidri in linea biturbo da 3.0 litri portato a 474 CV (e la trazione integrale M xDrive offerta in opzione), mentre le M3 e M4 manuali dovranno accontentarsi di “soli” 454 CV. Basteranno per fare i traversi?

VEDI ANCHE



DATA DI LANCIO Le BMW M4 e M3 Pure dovrebbero essere un po' meno costose dei modelli standard. Accanto a queste arriveranno poi versioni più orientate alle massime prestazioni in circuito. Sarebbero già previste infatti le versioni Competition, CS e CSL. La nuova generazione di BMW M3 e M4 dovrebbe debuttare al salone di Francoforte 2019, che aprirà i battenti il prossimo settembre.


Pubblicato da Emanuele Colombo, 17/01/2019
francoforte 2019