Autore:
Emanuele Colombo

BECCATA! L'ultima notizia è che verrà proposta anche a 7 posti e in Europa sostituirà la Edge, ma dalle ultime foto spia, in cui fiene ritratta quasi senza veli, arrivano conferme che la futura Ford Kuga 2020 (nota negli USA come Escape) verrà proposta anche con motorizzazione ibrida. Eccovi tutte le anticipazioni: come cambia rispetto al modello attuale e la probabile gamma di motori.

LA KUGA HYBRID Dalle foto degli interni, che pubblichiamo, si vede chiaramente sul quadro strumenti l'icona di una batteria verde e l'indicazione kW x10, a indicare che la versione ritratta è proprio una Ford Kuga Hybrid. Tutte le fonti concordano, del resto, che tra le motorizzazioni non mancheranno un'ibrida tradizionale e una plug-in hybrid, come per altro avevamo anticipato qui.

I MOTORI Gli altri candidati a trovare posto sotto al cofano della futura Ford Kuga 2020 sono i motori a benzina della serie Ecoboost: il tre cilindri di 1,5 litri di cilindrata, con 180 CV di potenza e 270 Nm, così come il 2,0 litri a quattro cilindri. Tra le trasmissioni dovrebbe debuttare un nuovo cambio automatico a nove rapporti, offerto come unica opzione.

IL DESIGN La carrozzeria presenta alcuni richiami alla Ford Focus Active: la griglia del radiatore e gli specchi retrovisori in particolare. Il profilo però è specifico del SUV dell'ovale blu: filante, con una linea di cintura che si alza visibilmente sotto al padiglione, a delineare proporzioni quasi da hatchback anabolizzata. Con portiere posteriori piuttosto simili a quelle del modello attuale, va detto. Al posteriore spiccano fanali che ricordano quelli della Focus, con uno spiovente del tetto allungato, che lascia intuire un'ampia apertura del vano di carico.

 

 


TAGS: foto spia spyshots ford kuga 2020 ford escape 2020