Logo MotorBox
Simracing

VirtualGP Cina, Leclerc con Ilott in Ferrari: le info e gli orari


Avatar di Salvo Sardina , il 16/04/20

4 anni fa - Il monegasco ancora protagonista nel terzo evento virtuale su F1 2019

VirtualGP Cina, c'è Leclerc in Ferrari: info e orari

Il monegasco ancora protagonista della prossima gara del "mondiale F1 online". Obiettivo: ripetere il successo di due settimane fa
Benvenuto nello Speciale SIMRACING, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SIMRACING qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

VERSO LA CINA Il weekend del 19 aprile avremmo dovuto raccontare il quarto Gp del mondiale di Formula 1 2020, quello di Cina. Una gara che, ovviamente, è stata rimandata a data da destinarsi per effetto della situazione pandemica che stiamo attraversando. E che sarà sostituita – ormai come da tradizione in questo periodo di quarantena – dalla sua controparte virtuale. Un altro VirtualGP, insomma, che vedrà scontrarsi ancora una volta alcuni piloti ufficiali del campionato e altri ospiti dal mondo dello sport e dell’intrattenimento.

SEI PILOTI In attesa dell’arrivo a luglio del nuovo F1 2020 – qui le ultime info – protagonista sarà ovviamente il gioco ufficiale Codemasters F1 2019. Confermati tutti e sei i giovani piloti già presenti la volta scorsa volta nell’appuntamento virtuale di Melbourne, disputato nel fine settimana del Gp del Vietnam. Per la Ferrari ci sarà Charles Leclerc (sempre più a proprio agio al simulatore, sempre più amato dai giovani fan su Twitch) vincitore della scorsa tappa non più affiancato in Ferrari dal fratellino Arthur, ma dall’altro giovane dell’Academy, Callum Ilott. Concedono il bis anche il pilota Red Bull, Alexander Albon, i due Williams, George Russell e Nicholas Latifi, la “web star” Lando Norris e il nostro Antonio Giovinazzi.

VEDI ANCHE



F1, una diretta Twitch di Charles Leclerc (Ferrari) F1, una diretta Twitch di Charles Leclerc (Ferrari)

ORARI DIRETTE L’appuntamento sul canale YouTube ufficiale della Formula 1 è per le 20.00 di domenica 19 aprile con la diretta integrale e con commento in inglese. Gli abbonati Sky Sport potranno anche seguire live il terzo GP virtuale della storia della Formula 1 sul canale 207. A seguire ci sarà poi la “Pro Exhibition” con i professionisti del simracing a confrontarsi sulla stessa pista virtuale di Shanghai.


Pubblicato da Salvo Sardina, 16/04/2020
Simracing