Logo MotorBox
SimRacing

Bmw Sim Media Challenge: tappa conclusiva al Nurburgring - Live Streaming


Avatar di Salvo Sardina , il 20/07/21

2 anni fa - BMW Sim Media Challenge: alle 18 la diretta streaming della gara del Nurburgring

Bmw Sim Media Challenge 2021: segui il live streaming

Alessandro Puoti attacca il terzo posto in classifica nelle ultime due manche del torneo tra giornalisti di Bmw. Segui live la gara su Assetto Corsa Competizione, partenza alle 18
Benvenuto nello Speciale SIMRACING, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SIMRACING qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SI RIPARTE! Il fortunato torneo eSport tra giornalisti, organizzato lo scorso anno in pieno lockdown da Bmw Italia, prosegue a tutta velocità. La situazione pandemica oggi è fortunatamente ben diversa rispetto allo scorso anno, ma intatta è la voglia di competere e di confrontarsi online sulle piste più belle al mondo. Dopo il primo appuntamento, di scena martedì 15 giugno sulla Pista di Monza, la seconda tappa a Spa-Francorchamps di 7 giorni dopo e la gara di Imola dello scorso 6 luglio, il Bmw Sim Media Challenge torna in pista oggi alle 18.00 con l'ultima delle quattro tappe in programma, che incoronerà, al pari di quanto visto nella scorsa stagione, la testata giornalistica più… veloce d’Italia.

Bmw Sim Media Challenge 2021, Monza: Salvo Sardina (MotorBox) con il leader Corrado Ciriello Bmw Sim Media Challenge 2021, Monza: Salvo Sardina (MotorBox) con il leader Corrado Ciriello

VEDI ANCHE



C’È ANCHE MOTORBOX Ovviamente, dopo il terzo posto ottenuto nel 2020 grazie alle imprese del nostro Luca Manacorda, accompagnato dal simdriver Alessandro Puoti, anche MotorBox è invitata alla competizione. Tra Monza e Spa, Salvo Sardina ha ottenuto due quarti e due terzi posti al volante della Bmw M4 GT4 griffata con il bianco, l’arancione e il blu di MotorBox. A Imola, Puoti ha invece strappato un secondo posto un po' amaro a margine di una splendida pole position. C'è dunque grande voglia di riscatto in vista dell'appuntamento del Nurburgring, che chiude oggi la competizione virtuale. Il simulatore utilizzato sarà ancora una volta Assetto Corsa Competizione – con il DLC “GT4 Pack” – e il format vedrà giornalisti e piloti virtuali, ma anche le guest star invitate da Bmw, scontrarsi su due manche con inversione di griglia rispetto all’arrivo di gara-1. Uno show da non perdere, che potrete seguire in diretta a partire dalle 18.00 sul canale Twitch di Bmw Italia con il commento del mitico Giovanni Di Pillo.

BMW SIM MEDIA CHALLENGE 2021: LA CLASSIFICA DOPO IL ROUND DI IMOLA

Pos Team Punti
1 Gazzetta Squadra Corse 106
2 Motorsport.com Italia 94
3 Team Sky 87
4 Scuderia MotorBox 80
5 Infomotori Racing Team 73
6 AUTO Sim Team 63
7 Corriere Racing 51
8 TEAM QUATTRORUOTE 46
9 BMW Guest Team f.c.
9 BMW Italia Team f.c.

Pubblicato da Salvo Sardina, 20/07/2021
Gallery
Simracing