Logo MotorBox
Simracing

VirtualGP Silverstone: Russell torna in vetta, Albon beffato - Video


Avatar di Salvo Sardina , il 08/02/21

3 anni fa - L'inglese della Williams torna a vincere una gara eSport

F1 Virtual GP Silverstone 2021: Russell torna in vetta

L'inglese di casa Williams torna a fare la voce grossa in una gara online: battuto sul gong Alex Albon, primo al traguardo ma penalizzato
Benvenuto nello Speciale SIMRACING, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SIMRACING qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

GEORGE IS BACK Il primo appuntamento con i VirtualGP 2021 non era andato secondo le aspettative, ma George Russell non ci ha messo poi granché a tornare nelle posizioni che, almeno nelle gare F1 Esport, gli competono ormai da abitudine. Il pilota di casa Williams, vincitore del campionato virtuale organizzato lo scorso anno durante il lockdown, è infatti tornato alla vittoria nel secondo dei tre appuntamenti benefici organizzati dalla Formula 1 in attesa delle presentazioni delle nuove monoposto. Dopo il debutto a Spielberg, ieri il palcoscenico è stato quello della pista britannica di Silverstone e, come al solito, non sono mancate le emozioni…

DUELLO PER LA VETTA Russell si è imposto scavalcando a tre giri dal termine l’amico, nonché storico rivale in queste garette simulate, Alexander Albon. Il sorpasso decisivo è avvenuto sull’Hangar Straight grazie all’ausilio del Drs, e a niente è servito il controsorpasso del giovane di casa Red Bull a pochi secondi dalla bandiera a scacchi: a causa della penalità di 3 secondi subita dal thailandese, Russell è infatti balzato di nuovo al comando pur transitando secondo al traguardo. Medaglia di bronzo per il ragazzino di casa Ferrari, Callum Ilott, che ha dunque portato la Rossa di Maranello a occupare un posticino sul podio pur non riuscendo a battagliare in vetta con Russell e Albon.

VEDI ANCHE


CHIUSURA A INTERLAGOS Buone le prestazioni dei due fratelli Fittipaldi che chiudono in quarta e quinta posizione con il più grande Pietro davanti al vincitore del VirtualGP d’Austria, Enzo. Sesta posizione per l’altra Red Bull di Liam Lawson, seguito a ruota da Nicholas Latifi, dal ferrarista Robert Shwartzman, e dagli youtuber Ben Daly e Luca Salvadori. Tra i team è ancora la Haas dei due fratellini brasiliani a mantenere la vetta della classifica con 15 lunghezze sulla Ferrari e 18 sulla Red Bull. A proposito di Ferrari, il Cavallino scalda bene i motori in vista della “regular season”, il campionato F1 Esport Pro Series: a vincere la gara di qualificazione, disputata dai simdriver professionisti, è stato infatti il neo arrivato – nonché due volte campione del mondo con Mercedes – Brendon Leigh. I VirtualGP tornano domenica prossima con l'ultimo appuntamento, di scena sulla pista brasiliana di Interlagos.


Pubblicato da Salvo Sardina, 08/02/2021
Simracing