Logo MotorBox
Simracing

Imola arriva su PC e console: è gratis nel nuovo aggiornamento di F1 2021 - Video


Avatar di Salvo Sardina , il 14/10/21

2 anni fa - La mitica pista italiana è la bella sorpresa per i possessori del gioco ufficiale della F1

Codemasters F1 2021, nel nuovo aggiornamento c'è Imola

La mitica pista sede del GP di Emilia-Romagna è la bellissima sorpresa per i possessori del gioco ufficiale del Mondiale di Formula 1. Tra le novità dell'update 1.12 c'è anche la livrea Red Bull
Benvenuto nello Speciale SIMRACING, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SIMRACING qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Per sfrecciare virtualmente sui saliscendi della mitica pista di Imola non sarà più necessario accendere il vostro Pc o la vostra console con Assetto Corsa Competizione. Da questo momento, l’autodromo Enzo e Dino Ferrari non sarà più, infatti, soltanto prerogativa del celebre simulatore italiano – che nei mesi scorsi lo aveva inserito in un apposito pacchetto DLC a pagamento, recensito qui – ma sarà al contrario accessibile davvero a tutti e gratuitamente, grazie all’update 1.12 di F1 2021. Il gioco ufficiale del Mondiale di Formula 1, sviluppato da Codemasters, si è infatti aggiornato nelle scorse ore portando in dono agli appassionati la possibilità di gareggiare sulle rive del Santerno.

Codemasters F1 2021, la livrea speciale della Red Bull di Verstappen e Perez Codemasters F1 2021, la livrea speciale della Red Bull di Verstappen e Perez

VEDI ANCHE



LA NOVITÀ Analogamente a quanto accaduto il mese scorso con il tracciato di Portimao, adesso anche Imola è disponibile per tutti. La pista, come al solito riprodotta nei minimi particolari, è stata teatro del GP di Emilia-Romagna, il secondo della stagione 2021, vinto da Max Verstappen con tanto di sportellata al via – una delle prime della stagione – al rivale Lewis Hamilton. Nell’aggiornamento 1.12 c’è anche la possibilità, che Codemasters annuncia però come limitata nel tempo, di utilizzare la Red Bull RB16B di Verstappen e Perez con la livrea speciale dedicata a Honda che abbiamo visto nel weekend del GP Turchia. A questo punto, tra le piste presenti in gioco manca all’appello il solo circuito cittadino di Jeddah, che sarà pubblicato a novembre. Non ci sono invece informazioni sull’eventuale e poco probabile arrivo di Istanbul e Losail, inserite in corsa per completare il calendario del Mondiale 2021. F1 2021 è il gioco utilizzato anche per il campionato F1 Esports Series 2021, al via proprio in questi giorni.


Pubblicato da Salvo Sardina, 14/10/2021
Tags
Simracing