Logo MotorBox
Simracing

Virtual 24h Le Mans: come seguirla in diretta tv e sul web - Video YouTube


Avatar di Salvo Sardina , il 13/06/20

3 anni fa - L'evento (virtuale) dell'anno è arrivato: ecco come seguirlo live

24 Ore Le Mans Virtuale: come seguirla in tv e sul web

L'evento (simracing) dell'anno è arrivato: ecco come seguirlo in diretta in tv ma anche in streaming sul web
Benvenuto nello Speciale SIMRACING, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SIMRACING qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

EVENTO DELL’ANNO Non ci sono dubbi: l’esplosione delle gare virtuali nel periodo pandemico che ci siamo trovati costretti ad affrontare vivrà il suo picco massimo e forse irripetibile in questo weekend. Tutto è infatti ormai pronto per la versione da… salotto della 24 Ore di Le Mans 2020 (quella reale si terrà invece in settembre). Una gara davvero imperdibile anche per chi non è rimasto particolarmente affascinato dal mondo del simracing, visto che a sfidarsi in pista ci sarà una quantità esagerata di piloti che hanno scritto la storia recente delle corse. Ma come sarà possibile guardarla in tv?

24 ORE DI LE MANS VIRTUALE: COME SEGUIRLA IN DIRETTA TV

È la gara delle gare, questa versione virtuale della mitica 24 Ore di Le Mans che si terrà dalle 15.00 di sabato 13 giugno alle 15.00 di domenica 14. E, come ogni maratona di La Sarthe che si rispetti, avrà ampissima copertura mediatica per consentire agli appassionati di tutto il mondo di viverla minuto per minuto. In Italia, sarà Sky Sport F1, canale 207 del decoder della pay-tv satellitare, a raccontare live tutto l’evento a partire dalle 14.30 di sabato dall’eSport Palace di Bergamo. Risponde presente anche Eurosport, negli ultimi anni la “casa” della 24 Ore più prestigiosa al mondo, con finestre in diretta dalle 14.30 alle 17.15, dalle 19.30 alle 22.00 e dalle 12.30 alle 15.15 di domenica 14 giugno.

24 Ore di Le Mans virtuale 2020: le auto affrontano la chicane Dunlop su rFactor2 24 Ore di Le Mans virtuale 2020: le auto affrontano la chicane Dunlop su rFactor2

24 ORE DI LE MANS VIRTUALE: COME SEGUIRLA IN LIVE STREAMING SUL WEB

Nel 2020 ovviamente non di sola televisione si vive e, oltre alle applicazioni web di Sky (NowTV e SkyGo) e Eurosport (Eurosport Player), sarà possibile ovviamente assistere alla 24 Ore di Le Mans anche semplicemente online con il vostro smartphone, tablet o pc. Su internet, la diretta sarà trasmessa infatti dalla Motorsport TV e sull’applicazione mobile del Fia Wec e ovviamente anche su YouTube (il player per seguire la gara minuto per minuto è in fondo a questo articolo). Il consiglio è però anche quello farsi un bel giretto su Twitch, il social network tanto in voga tra i ragazzini e gli appassionati di videogame. Molti dei piloti impegnati in pista – tra questi ricordiamo Fernando Alonso, Max Verstappen, Charles Leclerc, Jenson Button, Juan Pablo Montoya, Antonio Giovinazzi, Lando Norris, Felipe Massa, Pierre Gasly, Rubens Barrichello, Giancarlo Fisichella e tantissimi altri – trasmetteranno direttamente i propri on board per lunghi tratti di gara. Qui, ad esempio, il canale Twitch ufficiale del pilota Ferrari, Charles Leclerc.

VEDI ANCHE



24 Ore di Le Mans virtuale 2020: la Ferrari 488 GTE del team AF Corse su rFactor 2 24 Ore di Le Mans virtuale 2020: la Ferrari 488 GTE del team AF Corse su rFactor 2

24 ORE DI LE MANS VIRTUALE: COME SEGUIRLA DAL VIVO

Da non dimenticare, infine, la possibilità di accedere al museo Ferrari di Maranello per assistere dal vivo alle operazioni dei tre team AF Corse numero #51, #52 e #71. Tutti i piloti degli equipaggi ufficiali del Cavallino – ad eccezione di Antonio Giovinazzi e Charles Leclerc, che giocheranno da remoto – saranno presenti al Museo, aperto al pubblico, oltre agli orari tradizionali, anche fino alla mezzanotte di sabato 13 giugno. Qui tutti i dettagli dell’evento.

24 ORE DI LE MANS VIRTUALE IN DIRETTA SU YOUTUBE

Di seguito il player per guardare direttamente su MotorBox la 24 Ore di Le Mans virtuale 2020. Il live timing ufficiale con classifiche e distacchi in tempo reale è disponibile dopo la partenza a questo link.


Pubblicato da Salvo Sardina, 13/06/2020
Gallery
Simracing