Logo MotorBox
eSports

C'è una 24 ore di Le Mans che si farà a giugno: quella virtuale!


Avatar di Simone Valtieri , il 15/05/20

3 anni fa - La 24 ore di Le Mans virtuale si farà il 13 e 14 giugno prossimi

eSports, a giugno la 24 ore di Le Mans virtuale!

La 24 ore di Le Mans virtuale si farà il 13 e 14 giugno, nelle date in cui si sarebbe dovuta svolgere la gara classica endurance
Benvenuto nello Speciale WEC, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario WEC qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

24 ORE DI LE MANS VIRTUAL Nelle date in cui si sarebbe dovuta svolgere la leggendaria 24 ore di Le Mans ufficiale, competizione che è stata posticipata al weekend del 19 e 20 settembre, si terrà comunque la prima edizione ufficiale relativa al mondo dei simulatori e degli sport virtuali della classica francese. L'appuntamento è per il 13 e 14 giugno dunque, il tradizionale secondo weekend del sesto mese che da sempre ospita le sfide tra i bolidi dell'Endurance. A organizzarla sarà ovviamente l'ACO (Automobil Club de l'Ouest) assieme a FIA WEC e Motorsport Games, mentre a parteciparvi saranno piloti professionisti e specialisti esport che per 24 ore avranno il compito di portare al traguardo sana e salva, e nella miglior posizione possibile la monoposto del proprio equipaggio.

VEDI ANCHE



REGOLAMENTO Ogni squadra sarà composta da quattro piloti, almeno due piloti professionisti e un massimo di due piloti di sim racing, che si confronteranno sulla piattaforma di gioco rFactor 2. La griglia sarà composta da un massimo di 50 auto appartenenti alle categorie LMP2 e GTE, i team coinvolti potranno liberamente creare livree personalizzate per l'evento. Il meteo sarà variabile, le ato potranno essere riparate ai box e ogni pilota dovrà correre per almeno 4 ore e non più di 7. La grafica e la produzione delle immagini sarà di altissima qualità e i giornalisti saranno ospitati da uno studio televisivo a Parigi dove poter commentare accanto a ospiti VIP l'intero evento. L'inizio sarà alle 15 (ora locale) del 13 giugno, come da tradizione. Nelle prossime settimane sarà svelato l'elenco dei partecipanti, ancora in fase di compilazione.


Pubblicato da Simone Valtieri, 15/05/2020
Gallery
WEC