Logo MotorBox
Simracing

Ferrari Hublot Esport Series: il torneo online entra nel vivo


Avatar di Salvo Sardina , il 02/10/20

3 anni fa - Il torneo organizzato da Ferrari su Assetto Corsa Competizione entra nella fase finale

Ferrari Esport Series:il torneo virtuale entra nel vivo

Il torneo virtuale organizzato dalla Ferrari su Assetto Corsa Competizione entra ufficialmente nel vivo in attesa della finalissima di novembre
Benvenuto nello Speciale SIMRACING, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario SIMRACING qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

NEL VIVO Sono da poco terminate le fasi di qualificazione del torneo Ferrari Hublot Esport Series, il contest virtuale organizzato dalla casa di Maranello con le bellissime 488 Challenge Evo su Assetto Corsa Competizione. L’obiettivo? Scovare i nuovi talenti del simracing, da affiancare nelle varie competizioni online ai piloti ufficiali David Tonizza – già vincitore nella passata stagione del mondiale di Formula 1 virtuale – ed Enzo Bonito. Il nome del vincitore lo conosceremo fra poco più di un mese al termine delle fasi finali.

Ferrari Hublot Esport Series: la Ferrari 488 Challenge Evo su Assetto Corsa Competizione Ferrari Hublot Esport Series: la Ferrari 488 Challenge Evo su Assetto Corsa Competizione

AM E PRO La Ferrari Hublot Esport Series entra nel vivo proprio in questo fine settimana, con le prime gare della Pro e Am Series che si disputeranno il 4 ottobre sul circuito di Monza. A scontrarsi 24 piloti “Professionisti” del simracing invitati da Maranello tra i nomi più affermati – nel roster spiccano anche tre rappresentanti del sesso femminile – ma anche i 24 “Amatori” più veloci nelle fasi di qualificazione andate in scena nelle scorse settimane.

VEDI ANCHE



IL PROGRAMMA Quattro le tappe per selezionare i migliori 12 di entrambe le categorie: dopo Monza (4 ottobre), la serie farà tappa a Zandvoort (11 ottobre), Nurburgring (18 ottobre) e Spa-Francorchamps (25 ottobre). Infine, sarà il 6 e 7 novembre che si correranno le finalissime, con le ultime sfide che incoroneranno il vincitore da affiancare a Tonizza e Bonito per le competizioni eSport in cui la Ferrari prenderà ufficialmente parte. Tutte le gare saranno trasmesse in diretta sui canali Twitch, Youtube e Facebook di Ferrari Esports con il commento live in inglese di Nicki Shields e Paul Jeffrey.


Pubblicato da Salvo Sardina, 02/10/2020
Simracing