Logo MotorBox
Wec

Ferrari, la festa a Maranello per la vittoria alla 24 Ore di Le Mans - VIDEO


Avatar di Salvo Sardina , il 21/06/23

10 mesi fa - Il video della parata delle 499P Hypercar tra due ali di folla

Il video della parata delle 499P Hypercar tra due ali di folla: così Maranello si è risvegliata più rossa e festosa che mai
Benvenuto nello Speciale WEC, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario WEC qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Agli oltre 4.600 km percorsi un paio di settimane fa in gara, la Ferrari ha aggiunto qualche centinaio di metri. Non a Le Mans, dove il Cavallino è tornato al successo a 58 anni dall’ultima volta (e dopo 50 anni d’assenza) ma in casa, tra la propria gente, a Maranello: non solo il più significativo degli epiloghi possibili, ma anche una vera e propria cavalcata trionfale tra due ali di folla rossa, tra le strade del piccolo paesino emiliano dove è nato il mito.

La Ferrari 499P Hypercar numero 51 sfila davanti alla fabbrica di Maranello | Foto: Ferrari La Ferrari 499P Hypercar numero 51 sfila davanti alla fabbrica di Maranello | Foto: Ferrari

VEDI ANCHE



SFILATA Così le due Ferrari 499P Hypercar hanno festeggiato il decimo successo alla 24 Ore, con Alessandro Pier Guidi al volante della macchina numero 51 ancora sporca come da tradizione e con i due compagni d’avventura James Calado e Antonio Giovinazzi, seduti sulle fiancate. Nel video la breve sfilata – c’era anche la rossa gemella, la numero 50 di Antonio Fuoco, Nicklas Nielsen e Miguel Molina, che ha centrato la pole position e poi tagliato il traguardo in quinta piazza assoluta – a Maranello, conclusa davanti l’ingresso principale della sede Ferrari di Maranello.


Pubblicato da Salvo Sardina, 21/06/2023
Tags
WEC