Logo MotorBox
L'evento

WEC, via alla vendita dei biglietti per la 6 Ore di Imola 2024: prezzi, sconti e agevolazioni


Avatar di Salvo Sardina , il 19/07/23

9 mesi fa - Imola si appresta a tornare sul palcoscenico più importante del panorama endurance

WEC, via alla vendita dei biglietti per la 6 Ore di Imola 2024

Imola si appresta a tornare sul palcoscenico più importante del panorama endurance: ecco i prezzi scontati per la prima fase di vendita, che si concluderà il 31 dicembre 2023
Benvenuto nello Speciale WEC, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario WEC qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Imola torna a ospitare le grandi gare del panorama endurance. Il circuito del Santerno è infatti entrato nel calendario del Mondiale Wec, che nel 2024 farà tappa in Emilia-Romagna per la 6 Ore di Imola che si pone in un’ideale staffetta con la 6 Ore di Monza che si è disputata nel 2022 e nel 2023. Un appuntamento molto atteso da parte degli appassionati, che poche settimane fa hanno colorato a festa le tribune dell’Autodromo Nazionale e che aspettano di fare altrettanto anche con quelle dell’Enzo e Dino Ferrari. E anche se l’evento è in programma per il weekend del 21 aprile 2024, non c’è tempo da perdere: da oggi, si è infatti aperta la fase di prevendita dei biglietti.

BIGLIETTI SCONTATI L’occasione è di certo allettante per tutti quelli che sono interessati a fare un salto a Imola per gustarsi la sfida tra Toyota e Ferrari, salutando anche l’ingresso nella classe regina di colossi dell’automobilismo come Bmw e Lamborghini. La fase che si è aperta mercoledì 19 luglio, e che durerà fino al 31 dicembre 2023, permette infatti di acquistare biglietti a prezzi scontati rispetto al costo che dovranno pagare gli attendisti. Così, si va dai 21.50 euro per l’accesso del venerdì, ai 42 della domenica di gara, passando per i 31.50 del sabato di qualifica. Tutti i dettagli sul sito ufficiale dell’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola e sul portale Ticketone, dove è possibile acquistare i biglietti.

VEDI ANCHE



WEC 6 Ore Monza 2022: la pit-lane affollata di tifosi | Foto: Fia Wec WEC 6 Ore Monza 2022: la pit-lane affollata di tifosi | Foto: Fia Wec

ABBONAMENTI E AGEVOLAZIONI Particolarmente vantaggiosa è poi la possibilità di acquistare gli abbonamenti dei tre giorni o per le sole giornate di venerdì e sabato: nel primo caso, il tagliando che dà accesso libero a tutte le tribune è in vendita al costo di 52 euro (92 se si sceglie il biglietto con accesso paddock e pit-walk), nel secondo caso ci vogliono 42 euro per due giorni di Wec e categorie di contorno. Non mancano poi le solite agevolazioni, con biglietti gratuiti per i bimbi fino a 6 anni e accessi a prezzo ridotto per i ragazzi fino agli 11 anni, gli studenti fino ai 24 anni e gli over 65. Da tenere a mente però che questi prezzi saranno validi fino al 31 dicembre, mentre a partire dal 1° gennaio 2024 le cifre subiranno un aumento. Un ulteriore rincaro ci sarà infine nella terza e ultima fase di vendita, che si aprirà il 13 aprile 2024, nella settimana di gara.


Pubblicato da Salvo Sardina, 19/07/2023
Tags
WEC