Logo MotorBox
WEC 2024

La Ferrari conferma i piloti dello scorso anno: "Nel segno della continuità"


Avatar di Luca Manacorda , il 10/01/24

3 mesi fa - Le vetture 50 e 51 restano affidate agli stessi piloti del 2023

Ferrari conferma gli equipaggi delle due 499P

Le vetture 50 e 51 restano affidate agli stessi piloti protagonisti dell'ottimo 2023, culminato con la vittoria a Le Mans
Benvenuto nello Speciale WEC, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario WEC qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Le due Ferrari 499P si presenteranno al via del WEC 2024 con gli stessi equipaggi che tanto hanno fatto bene nella stagione di debutto della hypercar di Maranello, tanto da conquistare il successo nella 24 Ore di Le Mans e il secondo posto nel mondiale Costruttori.

I PROTAGONISTI Sulla vettura numero 50 si alterneranno dunque Antonio Fuoco, Miguel Molina e Nicklas Nielsen, capaci nel 2023 di conquistare quattro podi - a Sebring, Portimao, Monza e in Bahrain - e due pole position, oltre al terzo posto nella classifica Piloti. Sulla gemella numero 51 i protagonisti saranno ancora Alessandro Pier Guidi, James Calado e Antonio Giovinazzi, protagonisti della storica vittoria a Le Mans e salito sul podio anche nell'appuntamento di Spa-Francorchamps.

VEDI ANCHE


NEL SEGNO DELLA CONTINUITA' Il responsabile delle corse Endurance e Clienti di Ferrari, Antonello Coletta, ha motivato così la scelta presa dal team: ''La scelta di confermare per la stagione 2024 del FIA WEC i piloti che hanno gareggiato lo scorso anno con le 499P del team Ferrari – AF Corse è nel segno della continuità. Nel 2023, con questi equipaggi, alla prima esperienza nella top class iridata, abbiamo ottenuto risultati ragguardevoli, tra i quali spiccano la vittoria a Le Mans, e i sei podi complessivi su sette gare, che ci hanno permesso di concludere l’annata con un ottimo secondo posto tra i Costruttori. Insieme abbiamo maturato esperienza, continuando a sviluppare la nostra vettura e a dimostrare il potenziale della stessa. Da queste basi guardiamo con ottimismo alla stagione 2024 ormai imminente, rinnovando la fiducia nei nostri piloti''.


Pubblicato da Luca Manacorda, 10/01/2024
Tags
WEC