Logo MotorBox
WEC

24h Le Mans: selezionati i 62 equipaggi per l'edizione 2024


Avatar di Marco Borgo , il 19/02/24

2 mesi fa - L'Automobile Club de l'Ouest ha ufficializzato la lista degli iscritti per la classica francese

24h Le Mans: selezionati i 62 equipaggi per l'edizione 2024

L'Automobile Club de l'Ouest ha ufficializzato la lista degli iscritti per la classica francese
Benvenuto nello Speciale WEC, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario WEC qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

23 HYPERCAR Sono stati ufficializzati oggi dall'Automobile Club de l'Ouest i 62 team selezionati per partecipare alla 24 ore di Le Mans che si correrà il prossimo 15-16 giugno. La grande classica francese godrà di una delle battaglie più epiche con ben 23 vetture al via della classe Hypercar: una presenza così massiccia di costruttori a contendersi la vittoria assoluta non si vedeva da tantissimi anni. Saranno infatti nove i marchi in pista. La Ferrari che dovrà difendere la vittoria dello scorso anno porterà tre vetture. Ben sei le Porsche. Tre anche le Cadillac mentre due saranno Toyota, Peugeot e le new entry Alpine, Lamborghini e BMW mentre Isotta Fraschini porterà una sola vettura. Sedici invece le LMP2, categoria che esce quest'anno dal mondiale ma rimarrà presente a Le Mans e nei campionati continentali.

VIA ALLE GT3 Saranno 23 le vetture GT3, da quest'anno ammesse nel WEC, con un cospicuo numero di nuovi costruttori. Se Ferrari e Porsche confermano il proprio impegno con cinque e due vetture, lo stesso si può dire per la Corvette e l'Aston Martin che avranno due vetture ciascuno. Nuovi innesti saranno invece McLaren (3), Lamborghini (2), BMW (2), Lexus (2) e Ford (3). Grande interesse per il debutto di Valentino Rossi con il marchio bavarese di cui è pilota dallo scorso anno mentre non manca l'equipaggio tutto al femminile delle Iron Dames.


Pubblicato da Marco Borgo, 19/02/2024
Tags
Gallery
WEC