Logo MotorBox
WEC 2024

Ferrari Hypercar: James Calado rinnova il contratto con il Cavallino


Avatar di Salvo Sardina , il 22/12/23

4 mesi fa - La storia del 34enne inglese a Maranello continua: nel 2024 saranno dieci anni dal suo arrivo in Italia

WEC, James Calado rinnova il contratto con la Ferrari

La storia del 34enne inglese a Maranello continua con un rinnovo pluriennale: nel 2024 saranno dieci anni dal suo arrivo in Italia
Benvenuto nello Speciale WEC, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario WEC qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

È da nove anni uno dei piloti delle attività endurance e GT più solidi, veloci e costanti di casa Ferrari. La notizia è che James Calado spegnerà le candeline anche del suo decimo anniversario a Maranello, avendo firmato con il Cavallino un rinnovo pluriennale per continuare a guidare in pista le rosse anche nelle prossime stagioni. Il 34enne inglese che nel 2023 ha portato a casa la storica vittoria assoluta nell’edizione del centenario della 24 Ore di Le Mans con la 499P Hypercar, ha all’attivo anche tre titoli mondiali Wec in classe GTE-Pro con la Ferrari 488 (2017, 2021 e 2022).

WEC 2023: Giovinazzi, Calado, Pier Guidi (Ferrari) WEC 2023: Giovinazzi, Calado, Pier Guidi (Ferrari)

PARLA CALADOSono orgoglioso – spiega il ferrarista – di aver rinnovato il contratto. Con la Ferrari ho vissuto esperienze incredibili e proseguire questo percorso è straordinario. Il mio obiettivo per il futuro è quello di diventare campione del mondo con la Hypercar. In dieci anni a Maranello ho vissuto momenti emozionanti. Un grande ricordo indelebile, ovviamente, è stata la vittoria a Le Mans quest’anno, la prima nella classifica assoluta, e la gioia che ho provato salendo sul podio con Ale e Giovi (Pier Guidi e Giovinazzi, ndr) è stato qualcosa che non dimenticherò mai”.

VEDI ANCHE



WEC 2023: la Ferrari 499P di Pier Guidi, Calado e Giovinazzi WEC 2023: la Ferrari 499P di Pier Guidi, Calado e Giovinazzi

COLETTA SODDISFATTOSiamo felici – aggiunge il responsabile del programma Corse GT, Antonello Coletta – di poter contare anche in futuro su un pilota veloce e affidabile come James, che si è affermato sportivamente all’interno della famiglia Ferrari. Nelle ultime dieci stagioni insieme abbiamo costruito un percorso fatto di successi in cui brillano la vittoria assoluta a Le Mans, che Calado ha festeggiato insieme ai compagni di squadra della Ferrari 499P numero 51, e i tre titoli iridati in LMGTE Pro conquistati con Pier Guidi. Ripartiamo da queste basi guardando con grande ottimismo al futuro”.


Pubblicato da Salvo Sardina, 22/12/2023
Tags
WEC