Logo MotorBox
WEC

Stoffel Vandoorne pilota Peugeot a tempo pieno


Avatar di Marco Borgo , il 22/09/23

7 mesi fa - Il 31enne belga era già riserva del team francese

Stoffel Vandoorne pilota Peugeot a tempo pieno

Il 31enne belga era già riserva del team francese
Benvenuto nello Speciale WEC, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario WEC qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PROMOSSO TITOLARE Promozione a pilota WEC a tempo pieno per Stoffel Vandoorne in seno al team Peugeot a partire dal 2024. Il 31enne belga ricopriva già il ruolo di pilota di riserva e di sviluppo al simulatore, ma con l'uscita dalla formazione dei piloti del marchio francese di Gustavo Menezes l'ex pilota McLaren di Formula 1 è stato inserito tra i piloti a tempo pieno sulle 9X8 Hypercar.

CAMPIONE FORMULA E Vandoorne dopo l'uscita dalla Formula 1 ha trovato posto nell'endurance e nella Formula E, dove si è laureato campione nella stagione 2021-22 su Mercedes. Dalla scorsa stagione gareggia con DS Penske, team del vivaio Stellantis. Nelle gare di durata è approdato partendo dalle LMP1 dell'SMP Racing, programma che ha avuto vita breve ma ha preparato il talento belga per la chiamata da parte di Peugeot. Quest'anno la prima corsa alla 6 ore del Fuji sostituendo Nico Muller.


Pubblicato da Marco Borgo, 22/09/2023
Tags
WEC