Logo MotorBox
WEC

Vittoria Ferrari a Le Mans. Elkann: "Giornata indimenticabile"


Avatar di Marco Borgo , il 11/06/23

10 mesi fa - Il presidente della Ferrari ha commentato il successo della rossa nella classica francese

Vittoria Ferrari a Le Mans. Elkann: "Giornata indimenticabile"

Il presidente della Ferrari ha commentato il successo della rossa nella classica francese
Benvenuto nello Speciale WEC, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario WEC qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

LE PAROLE DI ELKANN Il presidente della Ferrari, John Elkann, ha commentato a caldo il successo della Ferrari alla 24 ore di Le Mans. La storica affermazione dopo cinquant'anni di assenza dalla classe assoluta ed in concomitanza con il centenario della classica francese, è un successo che rimarrà nella storia: ''Oggi abbiamo vissuto una giornata indimenticabile, che dedico a tutti coloro che lavorano in Ferrari. Dopo 50 anni siamo tornati a partecipare alla massima categoria dell’endurance, che ha segnato la nostra storia e quella dello sport automobilistico. Siamo orgogliosi di avere portato l’Italia sul gradino più alto del podio della 24 Ore di Le Mans, celebrando nel modo migliore il centenario della gara più importante al mondo nella categoria''.

''La vittoria che Antonello Coletta, Amato Ferrari e tutta la squadra Ferrari, dai meccanici ai piloti, hanno conquistato in condizioni difficili - per la stessa durata della gara, per il meteo incerto e per i nostri avversari fortissimi - deve essere di esempio per tutti noi. L’emozione che hanno regalato ai nostri tifosi in una giornata storica lega passato, presente e futuro e ci ricorda l’importanza di avere il coraggio e l’umiltà di migliorare sempre. Con entusiasmo e felicità voglio ringraziare tutti i nostri colleghi che ci hanno portato a una grande vittoria: un successo che celebriamo con i nostri tifosi e il nostro Paese''.


Pubblicato da Marco Borgo, 11/06/2023
Tags
WEC