Logo MotorBox
WEC 2023

John Elkann saluta il ritorno della Ferrari nella 24 Ore di Le Mans: "Grande orgoglio e soddisfazione"


Avatar di Luca Manacorda , il 09/06/23

10 mesi fa - Il presidente della Ferrari ha commentato l'assalto alla Le Mans

Ferrari, ritorno e prima fila alla Le Mans. L'orgoglio di Elkann

Il presidente della Ferrari ha espresso la propria soddisfazione per il ritorno del Cavallino Rampante nella massima categoria
Benvenuto nello Speciale WEC, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario WEC qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

L'edizione del centenario della 24 Ore di Le Mans scatterà domani, sabato 10 giugno, alle ore 16. La Ferrari ha celebrato il suo ritorno nella top class della gara francese monopolizzando la prima fila dello schieramento di partenza, con i migliori tempi in qualifica ottenuti dalle due 499P. La vettura di Maranello ha così confermato il suo potenziale già mostrato nei primi tre appuntamenti del campionato WEC 2023, nel corso delle quali ha conquistato un'altra pole position e tre podi.

VEDI ANCHE



AVVIO POSITIVO Alla vigilia della partenza della mitica gara di durata, il presidente John Elkann ha rilasciato una dichiarazione in cui esprime tutta la soddisfazione per il ritorno della Ferrari nella lotta per la vittoria assoluta alla 24 Ore di Le Mans: ''C’è grande orgoglio e soddisfazione nel tornare a competere nella classe regina nella 24 Ore di Le Mans, nell’edizione del centenario, 50 anni dopo la nostra ultima gara in questa categoria. Torniamo con una vettura, la 499P, che riprende i colori della nostra tradizione e che porta avanti la nostra ricerca tecnologica per le auto di domani sul terreno più sfidante delle gare di endurance. Siamo felici di vedere come i nostri tifosi ci sostengano con affetto e passione in questo nuovo progetto che ha avuto un avvio positivo con la pole position ottenuta al debutto a Sebring''.


Pubblicato da Luca Manacorda, 09/06/2023
Tags
WEC