Logo MotorBox
Motori in TV

Colpo Sportitalia: il Wec (e Le Mans) in diretta in chiaro


Avatar di Salvo Sardina , il 11/09/19

4 anni fa - Motori in tv: arrivano su Sportitalia il Wec (con la 24 Ore di Le Mans)

Sportitalia, WEC e 24 Ore Le Mans in diretta in chiaro

Motori in tv, colpaccio per Sportitalia. Il Wec sarà in diretta esclusiva in chiaro sul digitale terrestre: c'è anche la Le Mans

Benvenuto nello Speciale WEC, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario WEC qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

NOVITÀ IN TV Negli ultimi anni non l’abbiamo potuto dare molto spesso notizie che facessero felici gli appassionati di motori non abbonati a una pay-tv satellitare. I palinsesti di Sky hanno infatti cannibalizzato l’offerta, accaparrandosi ad esempio la Formula 1, la MotoGP e molte categorie propedeutiche in esclusiva. Pur offrendo un prodotto di grande qualità, questo ha significato l’impossibilità per la maggioranza degli spettatori – i dati di ascolto degli ultimi due anni sono una prova inequivocabile – di seguire in chiaro gli sport motoristici che fino a qualche anno fa venivano trasmessi in diretta senza la necessità di costosi abbonamenti. Da questa stagione arriva però su Sportitalia una novità che farà felice molti appassionati.

FIA WEC 2019-2020, 6h Silverstone: la Toyota TS050 di Kobayashi, Conway e Lopez FIA WEC 2019-2020, 6h Silverstone: la Toyota TS050 di Kobayashi, Conway e Lopez

VEDI ANCHE



CANALE 60 Dopo la Formula E, anche il World Endurance Championship fa però una scelta in netta controtendenza: il mondiale di durata sarà infatti trasmesso in diretta in chiaro e senza alcun costo aggiuntivo da Sportitalia. Appuntamento dunque con il canale 60 del digitale terrestre, che trasmetterà in diretta esclusiva per l’Italia tutto il mondiale Wec a partire dal prossimo 6 ottobre con la 6 Ore del Fuji. Non è ancora certa quale sarà la copertura sul canale 60, visibile anche con le “normali” tv ma è chiaro che una larga parte delle dirette saranno trasmesse sul canale tematico SI Motori, raggiungibile con smart tv, pc, tablet e smartphone.

PIATTO FORTE Inutile dire che il piatto forte del campionato, iniziato lo scorso 1 settembre con la 6 Ore di Silverstone dominata dalle due Toyota LMP1, sarà la 24 Ore di Le Mans in programma nel weekend del 13 e 14 giugno 2020. Da non perdere anche la 1000 Miglia di Sebring del 20 marzo o la 6 Ore di Spa-Francorchamps. Gli appassionati di corse avranno pane per i loro denti.


Pubblicato da Salvo Sardina, 11/09/2019
WEC