Logo MotorBox
WEC

La Ferrari per Le Mans finalmente in pista a Fiorano - VIDEO


Avatar di Simone Valtieri , il 14/07/22

1 anno fa - La Ferrari LMH in pista a Fiorano per iniziare il suo percorso di sviluppo

Dopo lo shakedown, la Ferrari LMH è scesa in pista a Fiorano per cominciare il suo percorso di sviluppo in vista della prossima 24 ore di Le Mans
Benvenuto nello Speciale WEC, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario WEC qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

LE PRIME IMMAGINI Stavolta non c'è alcuna foto in lontananza o in penombra, non ci sono immagini più o meno chiaro, c'è solo lei, il bolide che segnerà il ritorno della Scuderia Ferrari alla 24 ore di Le Mans e nel campionato WEC legato ai prototipi. Certo, la livrea è ancora quella provvisoria ''camouflage'', ma non le impedisce di sprigionare cavalli e cavallini sulla pista di Fiorano, a due passi dalla fabbrica di Maranello dov'è stata costruita. Dopo aver sostenuto mercoledì scorso lo shakedown, la Ferrari LMH è tornata in pista per disputare due giorni di test casalinghi nel weekend con i piloti ufficiali del programma GT: Andrea Bertolini, Alessandro Pier Guidi, Davide Rigon e Nicklas Nielsen. “È stato un vero onore essere uno dei primi piloti a poter guidare questa vettura meravigliosa”, ha dichiarato Rigon. “È una vera Ferrari, in tutti i sensi. Già dalla prima accelerazione offre una grande confidenza, ha una bella frenata, un bel cambio di direzione e regala grandi sensazioni al volante”. Poi Bertolini: “È stata una giornata indimenticabile, ricca di emozioniQuella più grande l’ho provata quando sono salito in macchina ed è stata maggiore rispetto a quella di altri collaudi a cui ho avuto il piacere di prendere parte”.

VEDI ANCHE



Questo il video pubblicato dalla Ferrari martedì, con tante gustosissime immagini del bolide che farà sognare i tifosi. Buona visione.


Pubblicato da Simone Valtieri, 14/07/2022
Tags
WEC