Soriano Motori, ecco chi sono i "nobili" delle moto elettriche
Novità

Soriano Motori, i "nobili" delle moto elettriche stanno arrivando


Avatar di Giorgio Sala , il 15/10/21

1 mese fa - Scopriamo chi sono e cosa presenteranno ad Eicma 2021

Presenti ad Eicma 2021, la casa italo-spagnola rinasce e punta tutto sull'elettrico. Ma chi sono? E che moto produrranno?
Benvenuto nello Speciale EICMA 2021, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EICMA 2021 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Quello della mobilità elettrica è forse l'unico segmento in cui, attualmente, un brand di moto può riproporsi nel mercato. Questo è il caso della Soriano Motori, brand italo-spagnolo che vuole entrare nel mercato delle due ruote elettriche entrando proprio dalla porta d'ingresso. Il brand parteciperà ad Eicma 2021 (pad.24 – A52), sfruttando l'importante kermesse per mostrare la propria gamma di novità. Ma chi sono esattamente?

VEDI ANCHE



LA FAMIGLIA SORIANO La storia racconta che nel 1903 l'ingegner Ricardo Soriano progettò un propulsore a combustione interna per moto ''decisamente all'avanguardia per i tempi che furono''. Dopo una pausa di riflessione, nella quale la famiglia Soriano ha diversificato i propri investimenti - consolidando il main-business soprattutto nell’ambito finanziario - la terza generazione della nobile dinastia, nella figura di Marco Antonio Soriano IV, ha deciso di ridare lustro allo storico blasone, creato dal nonno Ricardo

LA GAMMA Attualmente potete intravedere la gamma di Soriano Motori sul loro sito (cliccate qui). Il concept dei modelli è quello di una moto elettrica dal look sportivo e dalla potenza di circa 80 CV, con prezzi che partono da 25.000 euro. Dunque, un posizionamento premium che aumenta la curiosità di toccare con mano e provare le proposte di Soriano Motori. Il loro piano strategico, però, è molto più ampio: nel medio e lungo termine:vogliono sviluppare una piattaforma globale di veicoli elettrici (EV).


Pubblicato da Giorgio Sala, 15/10/2021
Tags
Gallery
eicma 2021
Logo MotorBox