EICMA 2021

Yamaha MT-10 in video da EICMA 2021 a confronto con la SP


Avatar di Michele Perrino , il 22/11/21

2 settimane fa - Yamaha MT-10 SP 2022: arrivano le sospensioni semiattive. Il video

Le nuove Yamaha MT-10 2022 e MT-10 SP con sospensioni semiattive Ohlins nel nostro video live da EICMA 2021
Benvenuto nello Speciale EICMA 2021, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EICMA 2021 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Yamaha ha da poco presentato la sua maxinaked in versione 2022, la MT-10 e ora esce allo scoperto con la versione top di gamma, la nuova MT-10 SP. Per lei colorazione esclusiva, nuove sospensioni semiattive evolute rispetto a quelle della R1M e tanti altri particolari raffinati.

La nuova Yamaha MT-10 SP La nuova Yamaha MT-10 SP

SOSPENSIONI

La nuova MT-10 SP monta le nuove sospensioni semiattive Öhlins. Sebbene la Yamaha R1M sia dotata di un sistema simile, la MT-10 SP è equipaggiata con un sistema di nuova generazione, che utilizza una nuova tecnologia.

VEDI ANCHE



SETUP AUTOMATICO O MANUALE Quando si seleziona una delle modalità automatiche il sistema regola estensione e compressione in base alle condizioni di marcia, con modifiche costanti, per garantire la presenza delle impostazioni più idonee. Tra quelle automatiche la modalità A-1 è quella sportiva progettata per offrire una risposta precisa e reattiva su strade tortuose, con un alto grado di sensibilità e una buona stabilità in accelerazione e frenata. La modalità A-2 invece è più adatta alla guida sportiva per veloci trasferimenti, mentre la A-3 è progettata per il touring, con un'attenzione particolare al comfort e alla stabilità. In modalità manuale, tramite il menu YRC, le sospensioni possono essere personalizzate in base allo stile del pilota e all'ambiente di guida richiesto.

Yamaha MT-10 SP 2022: le sospensioni Ohlins semiattive Yamaha MT-10 SP 2022: le sospensioni Ohlins semiattive

DIFFERENZE CON LA MT-10

Le sospensioni semiattive Öhlins rappresentano certamente la novità più significativa della nuova MT-10 SP. Ma le differenze con la versione standard della MT-10 non si fermano qui: la SP è infatti dotata dell'esclusiva grafica Icon Performance che si ispira alla Yamaha R1M. Oltre alla livrea sulla SP troviamo un puntale che conferisce un look più aggressivo e protegge il radiatore dell'olio, ma anche tubi dei freni in treccia metallica di serie.

Yamaha MT-10 SP 2022: ci sono anche i tubi in treccia metallica Yamaha MT-10 SP 2022: ci sono anche i tubi in treccia metallica

DATA USCITA E ACCESSORI

Le consegne della nuova MT-10 SP nei concessionari Yamaha inizieranno a partire da luglio 2022. La gamma di accessori originali consentiranno ai possessori delle MT di personalizzare facilmente la propria moto con componenti di alta qualità come i sistemi di scarico Akrapovic o le estremità del manubrio ricavate dal pieno. Non manca la linea di abbigliamento Yamaha MT, che comprende giacche e pantaloni per uomo e donna oltre a una selezione di felpe con cappuccio, T-shirt, guanti e una gamma di capi omologati CE. La collezione MT è in costante evoluzione e ogni anno si aggiungono nuovi prodotti.


Pubblicato da Michele Perrino, 22/11/2021
Tags
Gallery
eicma 2021
Logo MotorBox