Niu RQi Sport a Eicma 2021: potenza, prezzo, autonomia
EICMA 2021

RQi Sport, la prima moto elettrica di Niu arriva a EICMA 2021


Avatar di Giorgio Sala , il 23/11/21

1 settimana fa - Motore da 5 kW per la moto che promette divertimento e praticità

Motore da 5 kW per la prima moto di Niu, che si presenta per la prima volta al pubblico europeo. Ecco com'è fatta e quanto costa
Benvenuto nello Speciale EICMA 2021, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EICMA 2021 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

Il divertimento su due ruote secondo Niu si chiama RQi Sport. Si tratta della prima moto della casa asiatica che aveva presentato in occasione del CES 2020 di Las Vegas. Ora, a Eicma 2021, si presenta nella sua versione definitiva.

CARATTERISTICHE TECNICHE

VEDI ANCHE

La moto si caratterizza con lo stesso motore da 5 kW che equipaggia il Niu MQi EVO, abbinato ad un gruppo batterie da 72 Volt e 36 aH in grado di raggiungere la velocità massima di 110 km/h. Per rendere ancora più elettrizzante l’esperienza a bordo dell’RQi Sport, Niu ha introdotto la modalità “Launch Mode” per partenze a razzo. Anche in questo caso, proprio come sugli scooter, si possono ricaricare le batterie direttamente collegando la moto a una presa elettrica oppure rimuovendo le batterie. Per un pieno di energia, ci vogliono poco meno di 4 ore. Novità tecnologica di grande rilievo è la presenza di una dashcam anteriore e una posteriore, per alzare il grado di sicurezza di questa moto che – come lo scooter MQi GT EVO – dispone del display TFT a colori.

PREZZO

La nuova Niu RQi Sport è disponibile a un prezzo di 6.999 euro, anche se attualmente non è disponibile un periodo esatto dell’arrivo sul mercato italiano.


Pubblicato da Giorgio Sala, 23/11/2021
Tags
eicma 2021
Logo MotorBox