Logo MotorBox
WEC

Nyck De Vries riserva e test driver Toyota nel WEC


Avatar di Marco Borgo , il 09/07/20

3 anni fa - L'olandese entra nella rosa dei piloti Toyota LMP1

WEC, Nyck De Vries riserva e test driver Toyota

Dopo gli ottimi rookie test l'olandese, già pilota Mercedes in Formula E, entra nella rosa dei piloti Toyota LMP1 nel mondiale endurance
Benvenuto nello Speciale WEC, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario WEC qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

PILOTA TOYOTA Con l'annuncio delle scorse ore, Nick De Vries entra a far parte della formazione piloti della Toyota per l'impegno della casa giapponese nell'endurance targato Le Mans. Il marchio nipponico ha scelto l'olandese per entrare nelle file del reparto corse basato a Colonia quale riserva e test driver fino alla fine della stagione 2021. La decisione segue i rookie test che Nyck ha sostenuto a dicembre sul circuito del Bahrain (foto sotto) dove ha girato sulla LMP1 alternandosi con il pilota giapponese Nobuharu Matsushita e con il già test driver Thomas Laurent.

de vries rookie test toyota bahrain de vries rookie test toyota bahrain

CAMPIONE FORMULA 2 Carriera fin qui interessante per Nyck De Vries: pilota McLaren fin dai tempi del kart, l'olandese ha negli ultimi anni vissuto un'intensa fase agonistica alternando due stagioni in Formula 2, in cui si è laureato campione lo scorso anno, alle gare in LMP2 a Le Mans, nel WEC e nell'IMSA. In precedenza si è laureato campione della Formula Renault 2.0 Alps ed Eurocup 2.0. Nelle ultime stagioni ha corso sulla Dallara LMP2 del team Nederland. Inoltre dal 2020 è pilota Formula E per Mercedes ed ha preso parte finora a cinque gare.

VEDI ANCHE



de vries rookie test toyota bahrain de vries rookie test toyota bahrain

TEST E SIMULATORE De Vries si dividerà tra i test in pista già questa settimana a Le Castellet sulla LMP1 della Toyota e si dedicherà allo sviluppo al simulatore dell'Hypercar che il marchio asiatico sta preparando per le prossime stagioni nel WEC. Il 25enne olandese va a rilevare il ruolo ricoperto finora da Thomas Laurent, brillante pilota di LMP2 subito adocchiato da Toyota e che terminerà la collaborazione con quest'ultima a fine anno.


Pubblicato da Marco Borgo, 09/07/2020
Gallery
WEC