Logo MotorBox
F1 2020

Massa a Radiobox: "Mugello? La pista più bella della storia"


Avatar di Simone Valtieri , il 24/06/20

3 anni fa - Felipe Massa ha svelato di essere un grande fan della pista del Mugello

Radiobox, Massa: "Mugello? La pista più bella di tutte"

Nella puntata #32 di Radiobox l'ex pilota Ferrari, Felipe Massa, ha svelato di essere un grandissimo fan della pista del Mugello
Benvenuto nello Speciale RADIOBOX, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario RADIOBOX qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

MUGELLO IRIDATO Felipe Massa è stato ospite della puntata numero 32 di Radiobox. Il pilota brasiliano, ex di lungo corso del circus tra Sauber, Ferrari e Williams, ha risposto alle nostre domande e si è sottoposto ai nostri giochini fornendoci un parere spassionato e per nulla filtrato sul tracciato del Mugello, che potrebbe entrare a far parte del calendario di quest'anno di Formula 1. Sull'autodromo toscano di proprietà della Ferrari, Felipe ha guidato per la prima volta una vettura del campionato motoristico per eccellenza, nel 2001 al volante di una Sauber, e per l'ultima nei test che hanno visto coinvolti i piloti del mondiale nel 2012, stavolta al volante di una rossa del Cavallino.

LA PISTA PIÙ BELLA DEL MONDO A ricordarcelo è stato lui stesso: ''Il mio primo test in Formula 1 è stato al Mugello, con la Sauber nell'ottobre del 2001, e mi ricordo che è stata una sensazione incredibile'' - ha spiegato Massa - ''A parte essere il circuito più bello in assoluto della storia, è anche la pista più difficile fisicamente per un pilota di Formula 1, con tutte le curve veloci che ci sono, i cambi di direzione, i saliscendi... e con le due ''Arrabbiate'' che sono delle curve veramente incredibili da fare! E quindi alla fine sarebbe molto bello vedere una gara di Formula 1 al Mugello. Peccato non essere più lì, ma sarebbe davvero molto bello''.

VEDI ANCHE



SORPASSARE SI PUÒ L'unico dubbio sul tracciato appenninico risiede nella possibilità o meno di effettuare sorpassi, vista la tortuosità del layout e l'unico grande rettilineo presente. Su questo Massa non ha espresso grosse preoccupazioni: ''Con il DRS sarebbe possibile sorpassare nel rettilineo dei box'' - ha sottolineato - ''E magari ci sarà anche il DRS prima dell'ultima curva (la Bucine), non so, comunque credo sia possibile e sicuramente sarà una gara incredibile per tutti i piloti, spero che ci sarà e con i fan, così magari vengo a vederla''.


Pubblicato da Simone Valtieri, 24/06/2020
Gallery
RadioBox