Logo MotorBox
F1 2023

Gioca con noi, unisciti al MotorBox Racing Club su F1 Fantasy!


Avatar di Luca Manacorda , il 03/03/23

1 anno fa - Con la nuova stagione parte anche una nuova sfida al Fanta F1

F1 Fantasy, sfidaci nella lega di MotorBox!

Riparte la Formula 1 e con essa la sfida di F1 Fantasy, il fantagioco ufficiale del Circus. Unisciti gratis alla nostra lega!
Benvenuto nello Speciale RADIOBOX, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario RADIOBOX qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

La stagione 2023 di F1 è pronta a partire e con essa anche il gioco F1 Fantasy, con il quale gli appassionati potranno mostrare la propria conoscenza del campionato e dare sfogo alle loro abilità nelle vesti di team principal. Ospitato sul sito ufficiale del campionato, F1 Fantasy è infatti un fantagioco gratuito in cui ogni partecipante deve scegliere cinque piloti e - novità di quest'anno - ben due team da schierare in ogni gran premio, con la possibilità di effettuare fino a due sostituzioni gratuite a settimana nei successivi appuntamenti (per ogni cambio aggiuntivo vengono sottratti 4 punti al punteggio di giornata). Attenzione però: per fare le vostre scelte avrete un budget cap di 100 milioni di dollari da rispettare! Non potrete quindi schierare cinque piloti delle scuderie di vertice, ma dovrete essere bravi a mixare uomini di alta classifica con altri che solitamente frequentano posizioni meno nobili, ma abili a sfruttare le occasioni che si presentano.

Schermata F1 Fantasy 2020 Schermata F1 Fantasy 2020

VEDI ANCHE



SCEGLIETE BENE I VOSTRI BONUS Le scelte per ogni weekend si chiudono prima delle qualifiche del sabato. I punteggi di ogni membro del team dipendono dalle prestazioni in gara e non sono solo legati alla posizione finale, ma anche al rendimento in qualifica, alle posizioni guadagnate o perse, ai ritiri. Il resoconto completo lo potete trovare in questa tabella di facile consultazione. Non dimenticate poi il peso dei jolly: a ogni gran premio potrete indicare un Turbo Driver che raddoppierà il suo punteggio. Un'altra novità del 2023 sono i sei ''gettoni''a disposizione ogni weekend che permettono di scegliere dei bonus aggiuntivi come effettuare più sostituzioni senza incorrere in penalizzazioni oppure di triplicare il punteggio di un pilota. Attenzione però: ognuno di questi potrà essere utilizzato solo una volta durante l'anno e mai sommati a un altro.

VI ASPETTIAMO! Siete dunque pronti a mettere in mostra le vostre abilità di intenditori di F1? E allora, dopo esservi iscritti al gioco, entrate nella lega che MotorBox ha creato! Ci si può iscrivere a più leghe, quindi questo non vi precluderà la possibilità di sfidare magari dei vostri amici in altri gruppi. Per trovarla vi basterà inserire questo codice nell'apposita barra di ricerca: P6SQQTFDD10 oppure cliccare direttamente su questo link. All'interno troverete tutti i redattori della nostra sezione sport e alcune firme delle altre sezioni del sito, tutti pronti a sfidarvi. I risultati settimanali verranno pubblicati sul nostro sito e commentati al martedì nella puntata di RadioBox, il nostro video podcast. Chi di voi vincerà l'edizione 2023 del MotorBox Racing Club?


Pubblicato da Luca Manacorda, 03/03/2023
RadioBox