Logo MotorBox
WEC 2021

Salta l'apertura di Sebring, il via da Portimao


Avatar di Marco Borgo , il 22/01/21

3 anni fa - La 1000miglia americana annullata per la seconda volta

Salta l'apertura di Sebring, il via da Portimao

La 1000miglia americana annullata per la seconda volta a causa del COVID
Benvenuto nello Speciale WEC, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario WEC qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

SECONDO STOP Salta ancora una volta la gara di Sebring del FIA World Endurance Championship. La mille miglia della Florida, che si doveva correre nelo stesso week end della 12 ore di Sebring - grance classica della serie americana - è stata la prima gara ad essere annullata lo scorso anno a causa dell'esplosione dell'epidemia di Coronavirus. L'evoluzione della stessa e le restrizioni sui viaggi hanno portato alla seconda cancellazione.

DEBUTTA PORTIMAO Gli organizzatori del WEC dopo la cancellazione della gara che apriva la stagione il 19 di marzo (e che molti team avevano usato per ottimizzare la trasferta negli USA iscrivendosi anche alla 24 ore di Daytona, ndr) hanno comunicato che l'apertura stagionale si avrà a Portimao il 4 aprile. La pista portoghese che l'anno scorso ospitò per la prima volta la Formula 1 ora entra nel calendario del mondiale endurance. Sempre in Algarve si disputerà anche il celebre Prologo, test collettivo che precede il via della stagione.

IL COMUNICATO DEL WEC Nella nota diramata dalla serie FIA si legge: ''Mentre le squadre impegnate a preparare i materiali per le spedizioni internazionali che dovevano partire a breve, l'evoluzione della pandemia e delle leggi governative sugli spostamenti internazionali ci ha costretto a rivedere i piani prima che fosse troppo tardi. Abbiamo attuato una scelta consapevole nell'interesse dei team, per lo più basati in Europa''.


Pubblicato da Marco Borgo, 22/01/2021
WEC