Logo MotorBox
WEC

Presentata la Alpine A480


Avatar di Marco Borgo , il 16/03/21

3 anni fa - Il team Signatech ha svelato la livrea dell'Oreca LMP1 ex Rebellion

Presentata la Alpine A480

Il team Signatech ha svelato la livrea dell'Oreca LMP1 ex Rebellion che correrà nella classe Hypercar
Benvenuto nello Speciale WEC, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario WEC qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

COLORI ALPINE E' stata svelata oggi la livrea che porterà in pista quest'anno la vettura che il team Signatech-Alpine schiererà nella classe Hypercar del FIA Word Endurance Championship. La squadra francese, già presente in LMP2 con un Oreca motorizzata Gibson e brandizzata Alpine, farà il salto di qualità quest'anno presentandosi nella classe principale a seguito di una partnership rafforzata con il costruttore francese. L'Alpine, lo ricordiamo, ritorna quest'anno in Formula 1 con Renault, proprietaria del marchio, che ha deciso di usare logo e colori per le vetture che correranno nella massima formula.

alpine a480 alpine a480

HYPERCAR 'LMP1' La vettura è l'Oreca ceduta dal team Rebellion, uscito dal WEC. La livrea è una fusione tra i colori Signatech e Alpine. Il prototipo che sarà mosso dal tradizionale V8 Gibson da 4500cc sulle fiancate avrà il numero 36 e si schiererà, come detto, nella classe Hypercar. Pur essendo una LMP1 convenzionale senza ibridi, la vettura sarà ammessa nella classe principale dove si scontrerà contro le Toyota ufficiali e le vetture private di ByKolles e Glickenhaus in attesa del ritorno nei prossimi anni di Peugeot, Audi e Porsche oltre allo storico rientro nell'endurance della Ferrari annunciato nelle scorse settimane. L'Alpine sarà affidata a tre giovani piloti, esperti nel mondo delle ruote coperte e delle gare di durata: Nicolas Lapierre, André Negrao e Matthieu Vaxiviere.

foto: WEC


Pubblicato da Marco Borgo, 16/03/2021
WEC