Logo MotorBox
Il Podcast

Quelli tra Sim e Realtà: un'alternativa in quarantena? RadioBox #16 con Amos Laurito


Avatar di Salvo Sardina , il 24/03/20

4 anni fa - La puntata 16 del podcast di MotorBox in onda martedì 24/3 alle 21.30

Tra simracing e realtà: RadioBox #16 con Amos Laurito

Martedì 24/3 torna il podcast RadioBox: alle 21.30 su YouTube e MotorBox il commento sull'attuale stato delle corse, tra virtuale e reale

Benvenuto nello Speciale RADIOBOX, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario RADIOBOX qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

CAMPIONI IN SALOTTO La quarantena forzata ci restituisce se non altro un po’ di tempo in più per coltivare i nostri hobby casalinghi. Tra un film e una serie tv – magari sul mondo del motorsport, qui la nostra lista completa – è soprattutto il mondo degli eSport che si fa largo nei pomeriggi e nelle serate degli appassionati. E sono proprio le gare virtuali a cui si demanda il compito di intrattenere e divertire i fan in attesa che i motori reali tornino a rombare negli autodromi. Il primo vero Gp virtuale, voluto dagli organizzatori del mondiale di Formula 1 e andato in scena nel weekend per colmare il vuoto lasciato dall’appuntamento del Bahrain, ha però lasciato l’amaro in bocca, tra problemi tecnici, incidenti e comportamenti in pista non proprio ortodossi da parte dei piloti invitati a correre. È davvero un’alternativa possibile alle gare reali o una moda destinata a sparire quando i motori torneranno a rombare per davvero?

F1 eSport Series 2019, i piloti Ferrari Driver Academy: da sinistra, Gianfranco Giglioli, David Tonizza e Amos Laurito F1 eSport Series 2019, i piloti Ferrari Driver Academy: da sinistra, Gianfranco Giglioli, David Tonizza e Amos Laurito

VEDI ANCHE



RADIOBOX #16 Ne parliamo stasera alle 21.30 sul nostro canale YouTube nel corso della puntata numero 16 di RadioBox. Il podcast di MotorBox sul mondo del motorsport ospiterà una vera e propria star del simracing: Amos Laurito, pilota ufficiale della Ferrari nella stagione F1 Esport Pro Series 2019 oggi Team Analyst per la sezione eSport di Ferrari Driver Academy. In collegamento con lo studio di RadioBox ci saranno poi, come al solito, anche Alberto Saiu e Luca Manacorda. La puntata sarà disponibile sul canale YouTube di MotorBox a partire dalle 21.30 o in podcast solo audio su Spotify.


Pubblicato da Salvo Sardina, 24/03/2020
RadioBox