Logo MotorBox
Novità auto

MINI Cooper SE: ecco la mini elettrica in arrivo nel 2020


Avatar di Andrea  Brambilla , il 20/06/19

4 anni fa - Sarà svelta il 9 luglio ma arriverà soltanto nel 2020

Si chiamerà Cooper SE la prima MINI a zero emissioni è già ordinabile in alcuni paesi, ecco i dettagli

Benvenuto nello Speciale FRANCOFORTE 2019, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario FRANCOFORTE 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

ELETTRIZZANTE MINI il 9 luglio svelerà la sua prima auto 100% elettrica: si chiamerà Cooper SE ed arriverà nel 2020. L'azienda sta cercando di aumentare l’interesse per questo nuovo modello, mostrando un video in cui si vede la storia del marchio fino ad affacciarsi ai giorni nostri svelando solo alcuni scorci della MINI a zero emissioni. Sfortunatamente, non c'è molto da vedere oltre alla porta di ricarica e alla forma familiare della berlina. Il design è quellao della “classica” della MINI mentre sui dettagli dell’unità elettrica non abbiamo ancora notizie ufficiali. La vedremo al Salone di Francoforte 2019. 

VEDI ANCHE



ORDINABILE Pur non conoscendo ancora tutti dettagli tecnici sono già aperti i preordini in diversi paesi tra cui Germania, Francia, Norvegia, Svezia e Paesi Bassi; presto sarà possibile ordinarla anche in Italia, Spagna, Regno Unito e Stati Uniti.
 

I NUMERI La MINI Cooper SE entrerà in produzione a novembre e si distinguerà dalle sorelle a combustibile da una griglia anteriore completamente chiusa e da inserti di colore giallo, una tinta che troviamo anche sui copri-specchio e sui cerchi in lega a quattro razze. I dettagli ufficiali saranno resi noti il ​​mese prossimo, ma il sarà dotato di una batteria agli ioni di litio da 33 kWh che consente alla vettura di percorrere circa 400 Km con una singola carica; la potenza si attesterà sui 184 cv con un coppia di 270 Nm ed uno scatto nello 0-100 km/h percorso in 7 secondi


Pubblicato da Andrea Brambilla, 20/06/2019
Gallery
francoforte 2019