QUATTRO CANDELINE Per festeggiare il quarto anniversario di presenza in Italia, all’EICMA 2019 che aprirà i battenti questa settimana NIU presenta tre nuovi scooter elettrici e una bicicletta a pedalata assistita. NIU sarà presente in EICMA con tutta la sua gamma di modelli allo stand C50, all’interno del padiglione 9. Di tutte le novità e prospettive future del Brand, ne parliamo con Matteo Stillitano Brand Manager NIU. 

SCOOTER ELETTRICI NIU è il principale fornitore mondiale di soluzioni di mobilità urbana sostenibile, e in quest’ottica arriverà a EICMA con tre nuovi scooter elettrici. Il primo si chiama MQiGT, ed è un’evoluzione a due posti del precedente MQi+, monta un motore Bosch da 3kw che garantisce una velocità massima di 70 km/h e un’autonomia stimata di 55, 95 e 135 km in funzione della velocità massima di 70, 45 oppure 25 km/h.

NIU MQiGT

MAGGIORE POTENZA E AUTONOMIA Stesso motore, ma con ruote da 14” e due batterie da 60V e 35 Ah per il NQiGTs Pro, che portano la sua autonomia a 70 o 150 km a seconda che si viaggi a 45 km/h o 25 km/h. Per finire, la casa cinese porterà in fiera il nuovo UQiGT Pro, caratterizzato da un telaio ultraleggero, motore elettrico Bosch da 1.200W che gli consente di raggiungere la velocità massima di 45 km/h e 50 km di autonomia con una carica completa (85 km a velocità costante di 25 km/h).

NIU NQiGTs Pro

UNA SIM DI SERIE Tutti gli e-scooter NIU sono dotati di una SIM Vodafone prepagata che consente una connessione 24/7 all'app NIU. L'app, disponibile per iOS e Android, fornisce ai proprietari informazioni in tempo reale come posizione GPS, geolocalizzazione antifurto, remote tracking, diagnostica a distanza e assistenza online. NIU utilizza inoltre i dati di guida anonimizzati di tutti gli scooter per ottimizzare costantemente le prestazioni della sua flotta.

LA PRIMA E-BIKE In anteprima a EICMA 2019 NIU presenterà anche la sua prima e-bike, la Aero EB-01, con batterie rimovibili agli ioni di litio da 48 V e 21 Ah. Il tempo di ricarica stimato è di 4/5 ore. Il motore è un Bafang, sviluppato in collaborazione con Shimano, con potenza di 250W e autonomia stimata tra i 60 e i 150 km a seconda del livello di assistenza scelto. La bicicletta sarà disponibile in tutta Europa al prezzo stimato di 1.899 euro e con una garanzia completa di due anni per motore, batteria e IOT. 

NIU Aero EB-01

USCITA E TEST DRIVE I nuovi prodotti saranno disponibili negli store entro la prima metà del prossimo anno. Sarà possibile prenotare una prova su niu.com o direttamente nel flagship store di NIU che è stato aperto a Milano lo scorso 5 ottobre.


TAGS: e-bike eicma 2019 video eicma 2019 niu niu scooter