Logo MotorBox
EICMA 2019

Triumph Thruxton RS: ancora più sportiva a EICMA 2019. Video


Avatar di Danilo Chissalé , il 05/11/19

4 anni fa - Triumph Thruxton RS: come cambia la Café Racer a EICMA 2019. Video

Triumph Thruxton RS, la più sportiva e potente di sempre. Ecco come si aggiorna la Cafè Racer a EICMA 2019. Il video live

Benvenuto nello Speciale EICMA 2019, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EICMA 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

TOP SPECS A EICMA 2019 Triumph punta sul classico, dopo la Bobber TFC e le serie speciali di Bonneville T100 e T120 dedicate a Bud Ekins ecco anche la Thruxton RS, la più sportiva mai realizzata dai tecnici di Hinckley. La base di partenza è la versione R resa ancora più sportiva grazie ad accorgimenti provenienti direttamente dal mondo delle corse. Guardala più da vicino nel nostro video live da Eicma 2019. 

QUI MOTORE La nuova Triumph Thruxton RS è spinta dal bicilindrico parallelo da 1.200 cc in versione High Torque, ora in versione vitaminizzata, in grado di erogare 105 cv (+8 cv rispetto a High Torque base) e 112 Nm di coppia massima. L’aumento di prestazioni è stato reso possibile grazie alla riduzione del 20% dell’inerzia tramite l’alleggerimento di tutta la componentistica all’interno dei carter motore, ottenendo una risposta più pronta. Il nuovo motore è ovviamente in linea con le stringenti norme antinquinamento Euro5 grazie a nuovi catalizzatori che, stando a quanto dice Triumph, non compromettono affatto il sound.

Triumph Thruxton RS: la nuova verniciatura Triumph Thruxton RS: la nuova verniciatura

VEDI ANCHE



QUI CICLISTICA Il processo d’estremizzazione della Triumph Thruxton RS coinvolge anche la ciclistica. All’ottima base tecnica della già sportiva Thruxton R, composta da dischi Brembo da 320, forcella Showa BPF e ammortizzatori Ohlins, si aggiungono pinze Brembo M50 e pneumatici Metzeler Racetec RR. Per esaltare maggiormente l’agilità la Café Racer di Hinckley è stata alleggerita di ben 6 kg.

QUI ESTETICA Per differenziare la nuova arrivata dal resto della gamma in Triumph hanno studiato una serie di accorgimenti estetici a lei dedicati. Finiture nere per i carter motore, pedane dedicate e una livrea bicolore specifica che la rende più contemporanea. Le finiture sono, come da tradizione Triumph, al vertice della categoria. 


Pubblicato da Danilo Chissalè, 05/11/2019
Gallery
eicma 2019