SUPERLATIVA Anno 2017, EICMA, Moto Morini presenta la Scrambler, sorella con ruote tassellate della stradale Milano. Anno 2019, EICMA, Moto Morini evolve la Scrambler in Super Scrambler, esaltandone lo stile e l’unicità con una serie di migliorie estetiche e non solo. Scopri tutto nel nostro video live da Eicma 2019. 

AVIO La nuova Moto Morini Super Scrambler, a primo impatto, sembrerebbe l’opera di un esperto customizzatore, in realtà è sapientemente realizzata nello stabilimento di Trivolzio (PV) con pregiata componentistica tutta Made in Italy. Le grafiche retrò si ispirano a quelle dei caccia della Seconda Guerra Mondiale, con dettagli come la sigla che indica i gradi d’inclinazione dei cilindri riportata sulle placche metalliche poste sotto la sella o lo stemma sul serbatoio realizzati a mano.ù

morini super scrambler dettaglio

SCHEDA TECNICA La Super Scrambler di Morini sfrutta la consolidata base tecnica della Milano. Telaio e forcellone hanno una struttura tubolare in acciaio che incastona la vera perla: il motore bicilindrico a V da 1.200 cc Corsa Corta da 116 cv a 8.000 giri/min e 108 Nm a 7.000 giri/min che caratterizza la gamma di grossa cilindrata che comprende Corsaro, Scrambler e Milano. Il reparto sospensioni marchiato MUPO è composto da una forcella a steli rovesciati da 46 mm ed un mono ammortizzatore con leveraggio progressivo, entrambi totalmente regolabili. Ancora componentistica italiana per l’impianto frenante – composto da pinze radiali Brembo – e gomme, nello specifico Pirelli Scorpion Rally STR montate su cerchia a raggi da 17 pollici.

FARO A LED In un’esperienza di guida totalmente analogica spiccano il faro a LED con fondo nero ad alto tasso di luminosità e il display TFT da 4,5 pollici personalizzabile. Ovviamente, in perfetto stile Scrambler, non mancano gli accessori per personalizzare a proprio piacimento la quasi sartoriale “scramblerona” italiana. 


TAGS: eicma 2019 video eicma 2019 moto morini super scrambler moto morini eicma 2019 moto morini super scrambler 2019 moto morini super scrambler 2020