Logo MotorBox
EICMA 2019

Yamaha Tricity 300 lancia la sfida a Piaggio MP3?


Avatar di Danilo Chissalé , il 05/11/19

4 anni fa - Arriva a EICMA 2019 la versione definitiva del Tricity 300. Video live

Yamaha Tricity 300 è uno dei modelli presentati a EICMA 2019. Con la giusta ciclindrata è sfida aperta al Piaggio MP3. Il video

Benvenuto nello Speciale EICMA 2019, composto da 100 articoli. Seleziona gli articoli di tuo interesse cliccando il sommario EICMA 2019 qui sopra, oppure scorri a fondo pagina la panoramica illustrata dell'intero speciale!

YAMAHA TRICITY 300 È ormai da anni che anche Yamaha, dopo Piaggio, si è lanciata nel mondo dei veicoli a tre ruote, sia con il cittadino Tricity che con la sportiva Niken. Al Salone di Tokyo la casa giapponese ha presentato la nuova versione da 300 cc di cilindrata proprio di Tricity, il suo scooter a tre ruote di grande successo in versione concept. A EICMA 2019 arriva in versione definitiva, pronta per essere introdotta in commercio. Eccola nel nostro video live dal Salone. 

I DETTAGLI Dal punto di vista estetico, le forme sono molto simili a quelle della concept 3CT presentata a Milano l'anno scorso, con sospensioni LMW che ricordano la Niken. Il tris di ruote da 14 pollici - calzato da pneumatici studiati appositamente da Bridgestone - ha permesso ai tecnici della Casa dei Tre Diapason di utilizzare dischi da 267 mm per garantire maggior controllo in fase di frenata. 

QUI MOTORE Il cuore pulsante del nuovo Tricity 300 è il monocilindrico da 300 cc Blue Core, già utilizzato su Xmax 300, da 28 cv, opportunamente ritarato per meglio adattarsi al carattere meno sportiveggiante del tre ruote nipponico. Modifiche al raffereddamento e alla combustione ne migliorano l'efficienza e i consumi. Per aumentare ancor di più il livello di sicurezza attiva il nuovo Tricity 300 è dotato di traction control.

VEDI ANCHE



RESTA IN PIEDI Il sistema di sterzo Leaning Multi Wheel è specifico per il modello. Grazie al Tilt Lock Assist sarà possibile arrivare al semaforo e non mettere i piedi a terra. Il sistema è indipendente dalle sospensioni e facilita le manovre a veicolo spento. Come tutti i tre ruote, Yamaha Tricity 300 sarà omologato come triciclo e potrà quindi essere guidato da tutti i possessori di patente B.

HIGH TECH Il nuovo Tricity 300 è un veicolo altamente tecnologico. Non mancano il display digitale, il Key less, i fari Full LED e un ampio vando con presa per la ricarica degli apparecchi elettronci. La praticità è ai vertici del segmento grazie a un ampio vano sotto sella in grado di ospitare due caschi integrali o un integrale e una borsa. 

Yamaha Tricity 300, da Tokyo a EICMA? Yamaha Tricity 300, da Tokyo a EICMA?


Pubblicato da Danilo Chissalè, 05/11/2019
Gallery
Listino Yamaha Tricity
Allestimento CV / Kw Prezzo
Tricity 125 12 / 9 4.499 €

Per ulteriori informazioni su listino prezzi, caratteristiche e dotazioni della Yamaha Tricity visita la pagina della scheda di listino.

Scheda, prezzi e dotazioni Yamaha Tricity
eicma 2019